Attualità

Coronavirus Piemonte: torna a doppia cifra il numero dei nuovi contagiati, lieve aumento dei ricoverati

Le persone in isolamento domiciliare sono 1.378

Immagine di repertorio

Da 6 e 7 nuovi casi registrati negli ultimi due giorni, oggi si passa a più 22 nuovi contagiati (di cui 19 persone asintomatiche) rispetto a ieri. L'ultima volta il bollettino ha segnato la doppia cifra domenica. Con questi arrivano a 31.276 le persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte. Rimane invariato il numero dei ricoverati in terapia intensiva (18), aumenta di 4 unità il numero dei ricoverati non in terapia intensiva (334 in totale). Le persone in isolamento domiciliare sono 1.378. I tamponi diagnostici finora processati sono 398.623 di cui 218.528 risultati negativi.
 
Sono 7 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui zero al momento registrati nella giornata di oggi (il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).
Il totale è di 4.066 deceduti risultati positivi al virus.

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 24.021 (più 141 rispetto a ieri), altri 1.459 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Piemonte: torna a doppia cifra il numero dei nuovi contagiati, lieve aumento dei ricoverati

TorinoToday è in caricamento