rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: Gigi D'Agostino rinuncia alla performance e incassa l'apprezzamento della sindaca

Ma Appendino viene presa di mira dai negazionisti

Gigi D'Agostino, celebre deejay 52enne che, come forse alcuni non sanno, è di Torino, ha conquistato anche la sindaca Chiara Appendino cancellando il suo live set previsto l'altroieri, venerdì 14 agosto 2020, all'Altromondo Studios di Rimini per evitare assembramenti che rischiano di portare alla propagazione del coronavirus.

"Buonasera/notte... - ha scritto il musicista su Facebook per spiegare la sua decisione -. Mi spiace trovarmi qui a riscrivere le stesse cose che ho scritto a marzo. Purtroppo il problema covid si sta di nuovo aggravando. Ho deciso che il mio live set di domani sera, 14 Agosto 2020, non ci sarà. Per il bene del pubblico che, a mio avviso, affrontando il viaggio e partecipando al concerto si esporrebbe in entrambe le situazioni al rischio di contagio. Per il bene di tutti gli operatori addetti alla produzione dell’evento che entrando in strettissimo contatto con altre persone, prima, durante e dopo il concerto, si esporrebbero al rischio di contagio. Aspettando un giorno migliore... Un abbraccio virtuale musicale. Gigi".

Una decisione che ha fatto scalpore, se paragonata alle posizioni prese recentemente dal suo collega francese Bob Sinclar, secondo cui invece è "impossibile chiudere le discoteche" ed è "impossibile chiedere alla gente di non ballare insieme".

Se non piacerà a Bob, la posizione del Capitano (così viene chiamato dai suoi fan, che l'hanno condivisa pressoché tutti ringraziandolo per il senso di responsabilità) incassa invece un apprezzamento pubblico della prima cittadina torinese, che scrive sui social: "Avete presente quando dico che ognuno deve contribuire come può a sconfiggere questa pandemia? Ecco, questo è un ottimo esempio, per il quale mi sento di ringraziare". In questo caso, però, Appendino è stata anche presa d'assalto dalle risposte dei complottisti e dei negazionisti, che hanno criticato sul suo endorsement.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Gigi D'Agostino rinuncia alla performance e incassa l'apprezzamento della sindaca

TorinoToday è in caricamento