Torino: nel fine settimana limiti agli accessi in piazza Santa Giulia, via Pescatore e piazza Montanaro
Per evitare assembramenti
Saranno chiusi al pubblico (o più precisamente, con accesso fortemente regolamentato) piazza Santa Giulia, via Pescatore, piazza Montanaro nelle ore serali e notturne per evitare assembramenti già nel prossimo fine settimana con l'eccezione dei residenti e di coloro che hanno una prenotazione nei ristoranti delle zone. In queste tre aree sarà dunque vietato sostare.
Lo ha annunciato oggi, martedì 20 ottobre 2020, la sindaca Chiara Appendino, annunciando un'ordinanza e precisando che "questo intervento prevederà probabilmente un allargamento (si parla di piazza Vittorio Veneto e largo Saluzzo, ndr)".
Il provvedimento avrà la durata di un mese. "L'orario verrà definito domani - dice Appendino - il decreto del governo prevede dalle 21, mentre quello della regione prevede la mezzanotte. Dobbiamo fare ancora alcuni passaggi. Non si tratta di una chiusura completa, ma dell'attuazione di una serie di controlli per evitare assembramenti. Questo non significa che non ci siano controlli in altre aree della città".