Coronavirus in Piemonte: il bollettino di venerdì 28 agosto 2020

Contagi nuovamente in crescita

immagine di repertorio

Tornano numeri importanti sul lato dei contagi per il coronavirus. Nella giornata di oggi, venerdì 28 agosto 2020, l'unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato la positività di 91 nuove persone, di cui 67 del tutto asintomatiche. I casi importati da fuori regione (principalmente vacanzieri di ritorno) sono 35, quindi percentualmente meno rispetto ai giorni scorsi. Il totale dei contagiati da inizio epidemia è di 32.694, di cui circa la metà (16.335) risiede in provincia di Torino.

Un decesso di persona positiva al test del coronavirus è stato comunicato nel pomeriggio. È riferibile alle giornate precedenti e proviene da un'autopsia. Il totale è quindi di 4.145 deceduti risultati positivi al virus in Piemonte, di cui 1.834 in provincia di Torino.

I ricoverati in terapia intensiva sono sei, numero pari alla giornata di ieri. I ricoverati in altri reparti sono cresciuti di quattro unità e sono 82. Le persone in isolamento domiciliare sono quelle che crescono di più (segno di un virus colto nella fase iniziale grazie al grande numero di controlli) e sono ora 1.258. I tamponi diagnostici finora processati sono 579.034 di cui 322.083 risultati negativi.

I pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 26.690 (+32 rispetto a ieri). Anche in questo caso circa la metà (13.707, +12 rispetto a ieri) abita in provincia di Torino. Altri 513 sono in via di guarigione, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

  • Come sarà l’inverno in Piemonte? Arriva la neve a dicembre? Risponde il meteorologo di 3bMeteo

Torna su
TorinoToday è in caricamento