rotate-mobile
Attualità Ivrea

Carnevale di Ivrea, gli aranceri contribuiranno alle spese per la sua organizzazione

Cinque euro a persona

Come era nell'aria, le squadre di aranceri che parteciperanno alla battaglia delle arance del storico Carnevale di Ivrea contribuiranno alle spese per la sua organizzazione. Visto il difficile momento economico che in qualche modo ha influito anche sul bilancio comunale, si è pensato all'istituzione di un contributo straordinario.

Un aiuto perché l'evento possa svolgersi al meglio

La squadre di aranceri e tutte le componenti del comitato del Carnevale, con senso di responsabilità, hanno accolto l’invito dell’amministrazione comunale a partecipare, tramite un contributo di solidarietà straordinario - si parla di 5 euro a persona - alla copertura di parte dei costi che saranno necessari per la realizzazione della festa così come vuole tradizione.

Le squadre di aranceri a piedi, gli aranceri sui carri e i conducenti dei carri hanno scelto di offrire un contributo individuale per ogni iscritto, mentre le restanti Componenti parteciperanno con un importo forfettario.

"La risposta pronta e positiva - ha commentato Piero Gillardi Presidente della Fondazione dello storico Carnevale di Ivrea - delle componenti all’appello lanciato dall’Amministrazione comunale dimostra - se ancora ve ne fosse bisogno - quanto sia forte l'attaccamento di queste associazioni alla nostra manifestazione. Questo, unitamente ad una serie di iniziative che Fondazione attuerà per ridurre i costi generali, consentirà lo svolgimento della manifestazione". 

Soddisfatto anche il sindaco Stefano Sertoli: "Esprimo tutta la mia soddisfazione per come lo spirito di sacrificio e il buon senso da parte di tutti gli attori del nostro Storico Carnevale, ci abbiano consentito di ripartire con l’organizzazione della prossima edizione. Un grande apprezzamento a tutti coloro che hanno voluto e saputo, con l’attenta regia della Fondazione, arrivare al raggiungimento di questo accordo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Ivrea, gli aranceri contribuiranno alle spese per la sua organizzazione

TorinoToday è in caricamento