rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità Sauze d'Oulx

Sauze d'Oulx non dimentica i suoi giovani e stanzia 5mila euro per l'attività sportiva di 22 bambini

Nonostante le difficoltà economiche dell'amministrazione, dovute alla pandemia

Sauze d'Oulx pensa ai suoi giovani sportivi. Nel mese di febbraio che si conclude oggi, nonostante un anno difficile come il 2020 colpito dall'emergenza sanitaria e dalla conseguente crisi, il comune della Val Susa ha pensato ai piccoli atleti residenti sul territorio, riuscendo a riconfermare la tradizione dei contributi per  l’incentivazione della pratica sportiva. Sono così stati elargiti fondi per 22 bambini di Sauze, che hanno ricevuto contributi tra i 180 € sino ad un massimo di 234 € cadauno.

“In questi giorni difficili per la nostra economia locale - ha spiegato il sindaco Mauro Meneguzzi -, la nostra Giunta ha disposto la concessione del contributo alla pratica delle attività sportive dei ragazzi, residenti anagraficamente con la famiglia nel Comune di Sauze d’Oulx alla data del 6 febbraio 2020. Abbiamo così messo a bilancio la somma totale di 5mila euro, in questi giorni è stata erogata direttamente alle famiglie che hanno fatto regolare domanda lo scorso mese di dicembre 2020”.

Il contributo comunale rivolto a chi pratica sci non agonistico - e discipline quali ad esempio nuoto, ciclismo, mountain bike, equitazione, danza, tennis, roller -  copre così le spese sostenute nell’anno 2019, per attività sportive svolte nel corso dello stesso anno 2019. Escluse dai rimborsi le spese sostenute per corsi di avviamento professionale (corsi assistente bagnanti, ecc….), acquisto di attrezzatura e abbigliamento sportivo e per l'utilizzo degli impianti ludico/sportivi (biglietti giornalieri,
abbonamenti stagionali per gli impianti di risalita, tessere associative, quote di iscrizione a baby parking, ecc…). 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sauze d'Oulx non dimentica i suoi giovani e stanzia 5mila euro per l'attività sportiva di 22 bambini

TorinoToday è in caricamento