Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità

Mika 'Revelation Tour': debutto vincente al Pala Alpitour

Da giovane amante del bicerin, a superstar che canta in mezzo al pubblico torinese

fonte foto: francesco prandoni

Chissà se il giovane Mika, quello che andava in giro per Torino con gli amici ordinando, con un forte accento francese, un bicerin, si sarebbe mai immaginato di diventare una star planetaria e di cantare nella città della Mole davanti a migliaia di persone. Tra questi presenti anche il presidente della Juventus Andrea Agnelli, Leonardo Bonucci e Paulo Dybala.

Proprio al Pala Alpitotour ha debuttato, ieri sera, con il suo nuovo 'Revelation Tour', prodotto in Italia da Barley Arts. Il pubblico  (8.000 persone) è stato protagonista insieme all'artista libanese che, poco prima della metà del concerto, ha anche deciso di concedersi un vero bagno di folla, scendendo a ballare in mezzo al parterre. Si è così creata un’atmosfera di grande complicità.

Lo show, della durata di un’ora e mezza, è stato, come promesso, sia intimo che travolgente. Mika ha raccontato, attraverso la musica dei suoi primi 5 album, la sua vita, gli ultimi 12 anni condivisi tra il personaggio-artista Mika e Michael Holbrook (il suo vero nome). C'è una persona che diventa adulta "senza perdere umanità, calore, il senso dei colori e dell’eccentricità”.

“Il pubblico troverà un’energia pazzesca, ma anche tantissima intimità, questo è molto importante per me”, aveva dichiarato.

Il concerto inizia con un omaggio alla storia della sua famiglia. Tutto comincia con i  suoi 'Adamo ed Eva' e dal racconto della loro luna di miele in Volkswagen.

I genitori sono presenti sul palco e fanno parte di una scenografia volutamente scarna ed essenziale. I musicisti restano sul lato, l'artista è al centro della scena pronto a scatenare i presenti in balli, canti, mani al cielo.  Il palco è completamente proteso verso il pubblico e lancia Mika in una dimensione quasi onirica.

I cellulari e le ole spontanee (soprattutto su 'Underwater'), che riempono l'ex Isozaki, sono tra le immagini più belle di una serata di ottima musica, dove tra i brani in scaletta non potevano certo mancare quelli che ormai sono classici del suo repertorio: 'Relax', 'Stardust', 'Love Today', 'We are golden' e 'Grace Kelly'.

Per Mika e per il suo tour, un fortunatissimo debutto a Torino.

La scaletta del 'Revelation Tour' @Pala Alpitour Torino:

Ice Cream
Dear Jealousy
Relax, Take It Easy
Origin of Love
Platform Ballerinas
Big Girl (You Are Beautiful)
Tiny Love
Underwater
Paloma
Domani
Elle me dit - Stardust
Lollipop
Popular and/ or Goodguys
Happy Ending
Love Today
We Are Golden
Grace Kelly
Tiny Love (Reprise) / Stay High

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mika 'Revelation Tour': debutto vincente al Pala Alpitour

TorinoToday è in caricamento