rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, la Comunità Cinese di Torino dona migliaia di mascherine

Accordo firmato in Protezione civile

Tempi duri questi per i cittadini cinesi in Italia. Eppure ieri, la Comunità Cinese di Torino ha compiuto un grande gesto di generosità. Ha infatti firmato un accordo, all'interno dell'unità di crisi allestita in Protezione civile, per donare migliaia di mascherine - quelle che in questi giorni sono andate a ruba e i cui prezzi, soprattutto sul web sono saliti alle stelle - e di dispositivi per la protezione individuale da utilizzare nella nostra regione.

Un cospicuo rifornimento di mascherine di primo e secondo livello, mascherine chirurgiche, respiratori e tute sarà a disposizione dei piemontesi. Tutto il materiale verrà inviato alla sede di Grugliasco del servizio farmaceutico.

A confidarlo l'assessore alla Sanità regionale leghista Luigi Icardi, a margine della conferenza stampa di aggiornamento della situazione Coronavirus in Piemonte, che ha ringraziato la Comunità Cinese, sottolineando anche la correttezza dei suoi membri che si sono messi in auto-isolamento al ritorno di alcuni recenti viaggi in Cina.  La Regione intanto ha avviato una serie di procedure per migliorare l'approvvigionamento di mascherine sul territorio, in particolare nei pronto soccorso e ospedali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Comunità Cinese di Torino dona migliaia di mascherine

TorinoToday è in caricamento