Atp finals tennis a Torino, via libera alla costituzione del comitato organizzatore

Il capoluogo sabaudo ospiterà l'evento dal 2021 al 2025

Mancano circa 14 mesi allo sbarco del grande tennis a Torino. La Giunta comunale ha dato il via libera alla costituzione del “Comitato per le finali Atp”, all’approvazione del relativo schema di statuto e all’autorizzazione alla sindaca per la sottoscrizione dell’atto costitutivo. 

Coordinamento e monitoraggio

Il Comitato per le Finali Atp - che è previsto venga presieduto dal Sindaco pro tempore di Torino e composto da un rappresentante del Presidente della Regione Piemonte, con funzioni di vicepresidente, da un rappresentante del Governo competente in materia di sport e da un rappresentante della Federazione Italiana Tennis - svolgerà funzioni di coordinamento e monitoraggio in materia di promozione della città e del territorio e, in linea con il piano di promozione generale della Federazione Italiana Tennis e in accordo con l’Association Tennis Professionals, opererà anche per favorire lo sviluppo di attività economiche, sociali e culturali.

Il Comitato avrà sede a Torino ed è prevista l’eventualità, nell’interesse della manifestazione e delle ricadute sul territorio, di consentire la partecipazione anche ad altri soggetti istituzionali locali. La delibera approvata oggi dalla Giunta passerà ora al vaglio della Sala Rossa per il sì definitivo.

Sponsor e hotel

Il countdown è partito e l'attenzione degli sponsor nei confronti dell'evenot è alta. A Torino inoltre, un terzo delle camere d'albergo sono già state prenotate. Intanto gli Internazionali di tennis del 2021 in programma a Roma, potrebbero allungarsi di due settimane con un nuovo format a 96 giocatori e il presidente Fit Angelo Binaghi, non ha escluso un trasferimento a Torino dove ha trovato "la collaborazione ideale per ciò che riguarda le Atp Finals". Al momento però il progetto resta solo teoria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maestra d'asilo licenziata per un video hard mandato su Whatsapp al fidanzato: tutta la storia

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Il primario della rianimazione di Rivoli è positivo al covid: aveva invitato i negazionisti "a farsi un tour in reparto"

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

  • Tragedia a Torino: uomo si toglie la vita gettandosi nel Po

Torna su
TorinoToday è in caricamento