menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il rendering della stazione di corso Giulio Cesare

Il rendering della stazione di corso Giulio Cesare

Metro 2, la sindaca Appendino rivela come saranno le nuove stazioni: le immagini

Da San Mauro a Orbassano

Lineari, funzionali e moderne. Ecco come saranno le stazioni della Metro 2 di Torino. Lo rivelano i rendering pubblicati su Facebook dalla sindaca Chiara Appendino, di quella che sarà la futura stazione di corso Giulio Cesare. 

"L'opera partirà da Torino Nord - scrive la prima cittadina - . Un preciso segnale politico che abbiamo voluto dare per restituire a quell'area una riqualificazione estensiva derivante da un importantissimo investimento pubblico. Giova ricordare come la tratta Rebaudengo-Novara sia già stata finanziata. Siamo quasi alla fine del mandato ma continuiamo a lavorare senza sosta a progetti strategici che cambieranno il volto di Torino e la vita dei torinesi. La Metro 2 è uno di questi". 

rendering_metro 2-2

Della progettazione della linea 2 della metropolitana si occuperà Infra.To, specializzata nella gestione delle infrastrutture. Il percorso sarà di circa 28 chilometri e andrà da San Mauro a Orbassano. Lungo il tracciato è prevista la realizzazione di 32 stazioni, i depositi e i parcheggi di interscambio. Il costo stimato è di 5 miliardi di euro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento