Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità

Metro 2, la sindaca Appendino rivela come saranno le nuove stazioni: le immagini

Da San Mauro a Orbassano

Lineari, funzionali e moderne. Ecco come saranno le stazioni della Metro 2 di Torino. Lo rivelano i rendering pubblicati su Facebook dalla sindaca Chiara Appendino, di quella che sarà la futura stazione di corso Giulio Cesare. 

"L'opera partirà da Torino Nord - scrive la prima cittadina - . Un preciso segnale politico che abbiamo voluto dare per restituire a quell'area una riqualificazione estensiva derivante da un importantissimo investimento pubblico. Giova ricordare come la tratta Rebaudengo-Novara sia già stata finanziata. Siamo quasi alla fine del mandato ma continuiamo a lavorare senza sosta a progetti strategici che cambieranno il volto di Torino e la vita dei torinesi. La Metro 2 è uno di questi". 

rendering_metro 2-2

Della progettazione della linea 2 della metropolitana si occuperà Infra.To, specializzata nella gestione delle infrastrutture. Il percorso sarà di circa 28 chilometri e andrà da San Mauro a Orbassano. Lungo il tracciato è prevista la realizzazione di 32 stazioni, i depositi e i parcheggi di interscambio. Il costo stimato è di 5 miliardi di euro. 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro 2, la sindaca Appendino rivela come saranno le nuove stazioni: le immagini

TorinoToday è in caricamento