rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Carabinieri: la compagnia di Susa si rinnova con quattro comandanti di stazione

Hanno preso servizio a Susa, Chiomonte, Borgone Susa e Cesana Torinese

La compagnia dei carabinieri di Susa ha quattro nuovi comandanti di stazione, che sono stati presentati lunedì 16 maggio 2022 dal capitano Federico Mucciacciaro, che la guida dallo scorso settembre.

Il luogotenente Carlo Mostratisi, 52 anni, è il nuovo comandante della stazione di Susa. Arriva da quella di None e prima ancora era stato comandante di quella di Cambiano. Laureato in scienze politiche e originario delle Alpi Apuane, nel 2015 ha partecipato all'operazione Kfor in Kosovo.

Alla stazione di Chiomonte è invece arrivato il luogotenente Sandro Marangoni, torinese di 52 anni i cui genitori vivono in valle di Susa. È stato vicecomandante della stazione di Cesana Torinese e ha una lunga esperienza in zona e al nucleo radiomobile di Torino. Anche lui è stato in missione in Kosovo tra il 2009 e il 2010.

Il maresciallo maggiore Eugenio De Marco, 48 anni, guiderà la stazione di Borgone Susa. Anche lui torinese, per quasi 18 anni è stato alla stazione di Chiomonte, prima come vice e poi come comandante. Conta missioni in Palestina, Iraq e Bosnia Erzegovina. Ha la qualifica di vigilante sciatore e si è occupato naturalmente delle vicende dei cantieri della Tav.

Infine, alla stazione di Cesana Torinese ha preso servizio il maresciallo Marianna Nardon, trentina di 26 anni, bilingue (parla anche il tedesco come lingua madre), prima donna a ricoprire questo incarico nella compagnia. Ex atleta agonista di atletica leggera e istruttrice Fidal di skyrunning (la corsa in montagna), ha un passato nell'aeronautica militare, brevetti di subacqueo civile e conduttore di moto d'acqua per il salvataggio, una laurea magistrale in giurisprudenza, un attestato da pilota di droni. Anche lei ha la qualifica di vigilante sciatore. Negli ultimi anni è stata in servizio nella stazione di Sestriere. Si sta per laureare in scienze motorie e sta per ottenere il brevetto da pilota di aerei civili.

Nuovi comandanti di stazione carabinieri compagnia di Susa - 16 maggio 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: la compagnia di Susa si rinnova con quattro comandanti di stazione

TorinoToday è in caricamento