rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Attualità Parella / Corso Appio Claudio

Pellerina, nuova residenza per i gatti: la colonia felina trasferita all'esterno della piscina

In attesa dell'inizio dei lavori di riqualificazione

Sembra ancora in alto mare il progetto di riqualificazione della piscina al parco della Pellerina. L'impianto, abbandonato a se stesso, per l'ennesima estate è rimasto chiuso, ma i piccoli 'inquilini' che in questi anni l'hanno colonizzata, da qualche giorno, sono stati trasferiti in una nuova residenza. Una novità che potrebbe essere un segnale di un prossimo avvio dei lavori.

La colonia felina, prima ospitata all'interno della cancellata che protegge la struttura è infatti stata spostata all'esterno. I gatti che ormai da lungo tempo abitano la zona, assistiti e rifocillati dall'associazione Lega Italiana per la difesa del gatto in collaborazione con l'associazione torinese Casazaki, hanno dunque una nuova casa. Sempre accanto all'impianto, ormai in completo stato di abbandono, appena al di fuori della cancellata di protezione, i mici che vivono nel parco potranno rifugiarsi nel nuovo 'condominio' appena allestito, con tanto di porticine, tettoia che offre riparo dalle intemperie e pavimentazione.

colonia felina_case gatti_pellerina3-2

Cintata e chiusa con un lucchetto, affinchè vandali e mal intenzionati non possano danneggiarla o spaventare i gatti, la nuovissima residenza felina, a cui hanno accesso solo i volontari, è già attiva. Ora non resta che vedere se prossimamente partirà il cantiere per la sistemazione della piscina, dei suoi spogliatoi e dell'impianto da beach volley. La struttura attualmente è in mano allo Sporting Parella che insieme alla Dinamica, nel 2020, ha vinto il bando per la gestione, ma a impedire l'apertura, fino ad ora, i costi elevati per la riqualificazione e nemmeno a dirlo, l'emergenza pandemia che ha tardato ogni procedura burocratica. Non è ancora dato sapere quando dovranno attendere i torinesi per poter usufruire dell'impianto sportivo, a suo tempo uno dei più frequentati in città nei mesi estivi. I gatti nel frattempo comunque, sono stati sistemati.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellerina, nuova residenza per i gatti: la colonia felina trasferita all'esterno della piscina

TorinoToday è in caricamento