rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Collegno

Al via in città i lavori di ammodernamento della rete gas

Si concluderanno entro fine 2021

Prenderanno avvio nei prossimi giorni i cantieri nella città di Collegno per l'ammodernamento di una parte della rete cittadina del metano.

Nello specifico, saranno sostituiti una ventina di chilometri di condotte con tubazioni in polietilene, un materiale più flessibile e performante che consentirà di migliorare ulteriormente la qualità e la sicurezza del servizio.

Nell’ambito dell’intervento, che interesserà gran parte dei quartieri di Collegno, è previsto, inoltre, il rifacimento di circa 650 derivazioni d’utenza che collegano le condotte stradali a edifici e abitazioni private.

Il termine dei lavori è previsto nell’ultimo trimestre del 2021. I lavori saranno realizzati secondo un cronoprogramma che ha l’obiettivo di assicurare la viabilità e di ridurre al massimo i disagi per i residenti. Il programma è stato elaborato tenendo conto delle possibili interferenze con altri cantieri attualmente presenti sul territorio comunale, in particolare quelli per il prolungamento della linea 1 della metropolitana di Torino: per ulteriori informazioni cliccare qui.

«Il riammodernamento delle reti gas s’inserisce in una stagione di grandi cantieri per Collegno. Il prolungamento della linea 1 della metropolitana proietterà la città a un livello europeo di infrastrutture e il miglioramento della distribuzione di gas è evidentemente un tassello importante di questa trasformazione strategica», commenta il sindaco Francesco Casciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via in città i lavori di ammodernamento della rete gas

TorinoToday è in caricamento