rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024

Collegno, chiude nuovamente via Torino: il sindaco spiega perché e fino a quando

Chiusura legata al cantiere della metropolitana

Novità di viabilità importanti per i cittadini di Collegno, da oggi, lunedì 6 dicembre, verrà infatti chiusa via Torino per alcuni lavori che riguardano il manto stradale. "Sappiamo essere una dorsale importante per la viabilità di Collegno", ha detto il sindaco Casciano, "Sono stati giorni intensi. I lavori nel sottosuolo proseguono, ma in superficie vi sono delle lavorazioni importanti che devono essere portate a termine". 

"La stazione di certosa ha degli accessi a est e ovest che interferiscono con via Torino", ha spiegato il direttore del cantiere della metropolitana Federico Bizzi, "per cui dobbiamo rimuovere la strada, costruire gli accessi che interferiscono con la via ed entro la fine di marzo la riapriremo al traffico". 

Per quattro mesi dunque i cittadini di Collegno dovranno portare pazienza: "Sappiamo che conoscete la viabilità e le strade, ma il modo per evitare gli imbottigliamenti è utilizzare strumenti come Google Maps che vi dicono quali sono le percorrenze minori. Anche se conoscete le strade usando questi strumenti potrete trovare vie alternative anche in un ambito cittadino conosciuto. Chiediamo scusa, sappiamo che è un periodo complicato per la viabilità, ma siamo sicuro che questi cantieri ci porteranno dritti al futuro". 

Video popolari

TorinoToday è in caricamento