Club to club arriva sulle Alpi: l’appuntamento in programma a fine marzo

L’evento, la data, gli artisti coinvolti

Il 31 marzo il festival di musica avtn pop ed elettronica Club to Club approda in montagna, a Bardonecchia, per celebrare la stagione sciistica 2018-19 a suon di musica rivolta a un pubblico di giovani.

Un nuovo format culturale, inedito in Italia, ideato dall’associazione Situazione Xplosiva, “madre” di C2C, in accordo con la Regione Piemonte, caratterizzato da una proposta artistica innovativa e transdisciplinare sul modello delle manifestazioni alpine europee di successo legate all’“after ski”.

Il progetto, battezzato #C2CALPS, nasce nel 2019 come format culturale unico sul territorio: una rassegna diffusa dedicata ai suoni contemporanei a Bardonecchia, in alta Val di Susa, realizzata per iniziativa e con il sostegno della Regione Piemonte, in collaborazione con Colomion S.p.A e con il patrocinio del Comune di Bardonecchia. Un nuovo manifesto che coniuga musica, innovazione, sport e turismo culturale.

#C2CALPS si articola in una programmazione notturna e diurna nella giornata di domenica 31 marzo 2019, con due location d’alta quota: l’area di Campo Smith e il rifugio Pian Del Sole Ski Relais di Bardonecchia, con gli show unici di alcuni dei principali protagonisti della scena musicale contemporanea e internazionale, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento capienze.

#C2CALPS: location e artisti presenti

Domenica 31 marzo 2019 la manifestazione si svolgerà dalle ore 14 alle ore 18 negli spazi outdoor di Pian del Sole Relais, a 1551 metri di altitudine e dalle 17 alle 22 a Campo Smith a 1273 metri di altitudine, con alcuni dei principali protagonisti del panorama avant-pop internazionale.

#C2CALPS si aprirà nei rinnovati spazi del Relais di Pian del Sole, raggiungibile da Campo Smith tramite una seggiovia per l’occasione sonorizzata dal collettivo multidisciplinare torinese Gang Of Ducks. Qui si succederanno i set di tre artisti del panorama sperimentale del clubbing internazionale: il produttore e compositore torinese Daniele Mana, la franco-tunisina Deena Abdelwahed e infine Bill Kouligas, dj, musicista e designer greco di stanza a Berlino.

La manifestazione proseguirà a valle dalle 17 sul palco di Campo Smith, dove saranno protagonisti tre grandi talenti internazionali: David Kennedy, in arte Pearson Sound; Laurel Halo, eclettica producer americana di base a Berlino; e ancora, tra i due, Floating Points, neuroscienziato di giorno, dj e produttore/compositore di notte. A concludere la programmazione il concerto di Charlotte Adigery: discendente della tribù nigeriana degli Yoruba, popolo fuggito alla schiavitù nell’isola di Martinica.

“Abbiamo sostenuto la nascita di questo appuntamento, che si colloca alla fine della stagione sciistica e ha l'obiettivo di portare i giovani in montagna - dichiara Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte - La finalità è anche quella di incrementare l'offerta di eventi legati all'après ski, che può costituire un importante veicolo di promozione, culturale e turistica, a sostegno del sistema neve, in particolare nei confronti delle nuove generazioni”.

I treni speciali per raggiungere Bardonecchia

Per facilitare la connessione tra il territorio alpino e la Città di Torino e promuovere la fruizione dell’evento con modalità di trasporto sostenibile, in collaborazione con l’Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte, saranno istituiti collegamenti ferroviari speciali sulla linea sfm3 Torino – Susa / Bardonecchia, sonorizzati per l’occasione da Club To Club.

Potrebbe interessarti

  • Come vestirsi ad un matrimonio estivo? Tutti i consigli, dall'abito agli accessori

  • Le migliori vinerie: dove comprare il vino sfuso a Torino

  • Festival musicali: la guida ai concerti dell'estate 2019 a Torino e in Piemonte

  • Auto sui binari del tram

I più letti della settimana

  • Scontro tra auto e moto sul rettilineo: morto giovane centauro

  • Moto si scontra con un motocarro: il centauro muore in breve tempo

  • Violenta grandinata in tutta l'area metropolitana: chicchi di diversi centimetri

  • Cade dal balcone di casa: muore appena arrivata in ospedale

  • Due torinesi muoiono in un incidente negli Stati Uniti: investiti da un tir dopo la caduta in moto

  • Alimenti putrefatti, blatte, scarafaggi ed escrementi: chiuso il panificio-pasticceria

Torna su
TorinoToday è in caricamento