Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità Centro / Via Sebastiano Beato Valfrè

Torino, il Generale Claudio Lunardo è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri

Sostituisce il Colonnello Francesco Rizzo

Avvicendamento al comando provinciale dei carabinieri di Torino. Dopo tre anni il Colonnello Francesco Rizzo ha lasciato la guida del Comando Provinciale al Generale di Brigata Claudio Lunardo. 

"Sono particolarmente lieto di assumere l’incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Torino, città ricca di storia e tradizioni, cui l’Arma è legata da profondi sentimenti di amicizia che affondano le radici nel tempo, sin dalla sua costituzione", ha detto Lunardo durante la presentazione, "Rivolgo un caloroso saluto a tutta la cittadinanza, che con la propria laboriosa operosità contribuisce a rendere questo territorio sempre più dinamico e accogliente, proiettandolo nel futuro".

"È mio intendimento proseguire l’intenso lavoro svolto dai miei predecessori, orientando l’azione istituzionale nella provincia essenzialmente lungo due direttrici. Rafforzare l’attività di prevenzione e presidio del territorio, intensificando contestualmente gli sforzi investigativi per il contrasto di tutte le aggressioni criminali, a cominciare da quelle sferrate dalla criminalità organizzata. Il secondo obiettivo consiste nell’ulteriore consolidamento del rapporto di fiducia con i cittadini, attraverso l’intensificazione delle occasioni di ascolto e dialogo, anche con lo svolgimento di mirate iniziative a sostegno delle fasce più deboli della popolazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, il Generale Claudio Lunardo è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri

TorinoToday è in caricamento