Mercoledì, 19 Maggio 2021
Attualità Centro / Lungo Po Armando Diaz

Claudia Schiffer posta una foto ai giardini della Reggia di Venaria e ricorda il set di un anno fa

La top model tedesca girò alcune scene del suo film anche a Torino. Prossimamente al cinema

Claudia Schiffer ha nel cuore Torino. Ieri, la top model tedesca - forse la più famosa insieme a Naomi Campbell negli anni 90 - ha postato uno scatto sul suo profilo Instagram dove la si vede passeggiare nei giardini della Reggia di Venaria. La foto è dell'anno scorso, durante le riprese del film di cui la Schiffer è la produttrice, "Kingsman - The Outfit", girato proprio a Torino e dintorni.

"Una delle più belle locations"

"Last summer on set, filming in one of the most beautiful locations", ("la scorsa estate sul set, girando in una delle più belle locations", ndr) scrive la bionda top model, oggi splendida 50enne, con l'hashtagl #Tbt, ThrowbackThursday: una nuova modalità social con cui si fa un passo indietro nel passato, postando una vecchia immagine di giovedì, il giorno dei ricordi. La Schiffer lasciò tutti di stucco, due anni fa, con una comparsata improvvisa a Palazzo di Città quando, alla ricerca delle location per il suo film, incontrò la sindaca Chiara Appendino. 

Al cinema, prossimamente

Il film, realizzato grazie anche al sostegno di Film Commission Torino Piemonte, è stato girato oltre alla Reggia di Venaria, nell'adiacente via Mensa, a Palazzo Reale a Torino, lungo Po Diaz e negli interni del Castello di Racconigi. Le riprese, nelle quali sono stati coinvolti gli attori Ralph Fiennes - il cattivissimo Voldemort in Harry Potter - pizzicato nelle riprese in città nel maggio 2019,  e Tom Hollander, sono terminate e il film uscirà nelle sale cinematografiche fra qualche mese. In particolare il film è il terzo episodio della saga che ha già visto al cinema, "Kingsman - Secret Service" e "Kingsman - Il cerchio d’oro" usciti nel 2014 e nel 2017.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudia Schiffer posta una foto ai giardini della Reggia di Venaria e ricorda il set di un anno fa

TorinoToday è in caricamento