menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Università, le posizioni di Unito nella classifica del Times Higher Education

L’Università di Torino si conferma nella fascia 401-500 a livello globale su 1.500 università in classifica

Times Higher Education (THE) ha pubblicato la World University Ranking 2021, la nota classifica che valuta annualmente le migliori università del mondo. Sono presenti in classifica 1.500 università, 100 in più rispetto all’anno scorso, di cui 49 italiane, con 4 nuove entrate.
 
L’Università di Torino consolida la sua posizione nella parte alta della classifica confermandosi nella fascia 401-500 a livello globale e migliora la sua performance nei confini nazionali. UniTo infatti risulta all’11° posto in Italia (l’anno scorso era 15°), a pari merito con le Università di Firenze, Pisa e Napoli e seguita dal Politecnico di Torino e dalle Università di Catania e Trieste.

A livello italiano il migliore Ateneo risulta essere l’Università di Bologna, collocata alla 167° posizione mondiale, seguita dalle Scuole Superiori S. Anna e Normale di Pisa, entrambe nella top 200. Le classifiche del Times Higher Education valutano le università in tutte le loro attività principali: didattica, ricerca, trasferimento di conoscenze, fondi e internazionalizzazione. 
 
 
   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento