menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Svago e tempo libero, Torino è solo al 22mo posto in Italia

Sesta però nell'offerta di mostre ed esposizioni

Torino è soltanto 22esima nella classifica che in Italia ordina le città più divertenti e dinamiche in base allo svago e il tempo libero. Con 342, 2 punti il capoluogo piemontese è ben lontano dalla piccola Rimini che con 545,3 domina la classifica delle 107  province italiane, seguita sul podio da Firenze e Venezia. Milano, l'eterna rivale è al quinto posto mentre Roma al quattordicesimo.

La graduatoria è stata stilata dal Sole 24 Ore secondo 12 indicatori che tengono conto dell'offerta culturale e dello svago e dell'attrattività turistica. Ad influire sul risultato finale, l'offerta di spettacoli e concerti, la presenza di librerie e ristoranti, gli eventi sportivi, culturali e artistici.

Scendendo nel dettaglio, Torino scivola al 50mo posto per la presenza di bar e ristoranti, al 45mo nella classifica per densità turistica e al 34mo in quella relativa alla Ricettività e natura che rileva la presenza di agriturismi, mentre si riscatta, a sorpresa, nell'offerta di mostre ed esposizioni dove figura al sesto posto, addirittura davanti a Milano, Genova e Roma. Bene anche la pagella che riguarda gli spettacoli dove Torino è ottava e nell'offerta sportiva, tredicesima.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento