rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Attualità Viale Parco Michelotti

L'ex bocciofila di viale Michelotti rinasce nell'anno del centenario: "Sarà un riferimento per il quartiere"

Verranno aperte tre nuove aree sportive

A cento anni dalla propria fondazione il Circolo Madonna del Pilone cambia volto. Entro maggio verrà completato il rifacimento dell'ex bocciofila di viale Michelotti 102/A a Torino che si vedrà rinnovato grazie a una più ampia offerta sportiva supportata da progetti culturali e sociali volti a intensificare il rapporto con il territorio e con il proprio pubblico.

Tra le novità ci saranno un'area fitness en plein air, un campo da Street Soccer (calcio a 3) e uno per il Pickleball con spogliatoi attrezzati. Questi andranno ad aggiungersi all'offerta già presente, che vede un'area gioco bimbi, l'orto didattico 'delle bambine e dei bambini' e i campi da bocce. 

"Apriamo un anno per noi importantissimo, quello del centenario, presentando un progetto nel quale crediamo fermamente e che trasformerà sempre di più il Circolo ASD Madonna del Pilone in un punto di riferimento per i residenti del quartiere, della città e non solo", spiega Marco Grilli, neo Direttore Generale del Circolo, "Non solo sport, non solo cultura, non solo attività per famiglie: il nostro desiderio, anzi il nostro obiettivo, è costruire un luogo di comunità, condivisione e inclusione, con una particolare attenzione nei confronti dei più fragili e dei più piccoli".

Il progetto di riqualificazione e restyling è stato reso possibile grazie al contributo del Bando “MUOVIAMOCI” di Fondazione Compagnia di San Paolo e alla partnership con il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To e Gest Project spa. A loro va il più sincero ringraziamento da parte di tutto il Consiglio Direttivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex bocciofila di viale Michelotti rinasce nell'anno del centenario: "Sarà un riferimento per il quartiere"

TorinoToday è in caricamento