rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Madonna di Campagna / Via Borgaro, 45

Finisce l'epopea di "Queen Music" a Torino: dopo 45 anni chiude il negozio punto di riferimento per generazioni

La chiusura a fine anno

Era il 1977 quando in via Borgaro apriva i battenti un negozio che ha fatto la storia del quartiere e di tutta Torino: "Queen Music".

Ad aprirlo Sergio Cippo, un grande appassionato di musica e di fotografia. Per tantissime generazioni, il civico "45" era diventato un appuntamento fisso. Per chi voleva acquistare 33 giri, 45 giri, musicassette, vhs, cd, dvd. E anche poster, fotografie di cantanti e persino di calciatori.

Ma come tutte le belle avventure, arriva il giorno in cui si deve mettere il punto definitivo. Terminare quel meraviglioso libro chiamato lavoro e pensare a godersi la pensione, il giusto riposo.

Soprattutto quando il mondo della musica sia ormai quasi tutto on line e acquistare un disco o un cd sembra quasi una azione "dell'epoca dei dinosauri". 

Ed è quello che a fine anno faranno Cippo e sua moglie Silvana. L'annuncio attraverso un post su Facebook scritto dai due titolari: 

"Eccomi qua. Sono passati 45 anni da quando ho alzato per la prima volta la saracinesca del mio negozio "Queen Music". Anni passati tra LP, Musicassette, Vhs, Cd, DVD ecc. e tutto ciò che ruota intorno alla musica. Sono tante le persone che sono passate nel mio negozio e con tante di loro si è creato un rapporto che va oltre il lavoro. Adesso io e Silvana abbiamo deciso che è arrivato il momento di chiudere questa bella avventura.... gli anni sono passati anche per noi. A fine anno, Queen Music abbasserà le saracinesche per l'ultima volta, sicuramente con tanta "emozione" perchè è stato un cammino lungo, a volte faticoso, ma sempre sostenuto dalla passione per la musica e in mezzo a tanta bella gente. Ovviamente ci farà piacere salutare chi verrà ancora a trovarci in questi ultimi due mesi. Vi aspettiamo!". 

Torino Queen Music via Borgaro 45 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce l'epopea di "Queen Music" a Torino: dopo 45 anni chiude il negozio punto di riferimento per generazioni

TorinoToday è in caricamento