rotate-mobile
Attualità

Torino-Caselle, da lunedì 26 luglio 2021 chiude lo svincolo verso piazza Rebaudengo

Lavori almeno fino all'8 agosto

Da lunedì 26 luglio 2021 e fino all'8 agosto, salvo imprevisti, sarà chiusa al traffico l'uscita della superstrada Torino-Caselle in direzione Torino-piazza Rebaudengo. Tutti i veicoli diretti in centro città saranno pertanto deviati verso l'uscita Cenisia-Madonna di Campagna. A chi è diretto verso piazza Rebaudengo si consiglia di percorrere il controviale di corso Grosseto, svoltare a destra in via Ala di Stura e poi ancora a destra su via Reiss Romoli, fino a raggiungere corso Vercelli.

Il tutto avviene per consentire i lavori di interconnessione con il nuovo viale della Spina. Al termine di questa fase di lavori verrà ripristinata l'uscita in direzione piazza Rebaudengo in assetto provvisorio, in attesa di completare la connessione verso il nuovo viale, la cui attivazione è prevista alla fine dell'anno in corso. Il progetto complessivo prevede la connessione completa dell'ultimo tratto di viale della Spina con la superstrada Torino-Caselle attraverso la modifica dell'attuale svincolo. 

Attualmente è in corso di realizzazione il primo lotto dei lavori, dedicato alla viabilità principale, la cui ultimazione è prevista nell'estate 2022. Nel secondo lotto è inserita la riqualificazione delle aree attualmente occupate dal cantiere della ferrovia Torino-Ceres. Le opere sono finanziate tramite gli stanziamenti del Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc) assegnati a Torino dal Ministero delle infrastrutture.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Caselle, da lunedì 26 luglio 2021 chiude lo svincolo verso piazza Rebaudengo

TorinoToday è in caricamento