rotate-mobile
Attualità Mirafiori Sud / Piazza Bengasi

Metro 1 Bengasi, la nuova stazione è finita: la sindaca Appendino mostra le foto su Facebook

A giorni l'inaugurazione

"Ecco la nuova stazione della metro 1, Bengasi". Così la sindaca di Torino Chiara Appendino sul suo profilo Facebook, nel presentare le immagini in anteprima che rivelano l'aspetto della nuova stazione della metro di prossima apertura.

A giorni infatti ci sarà l'inaugurazione - "Entro questo mese l'apertura al pubblico - scrive ancora la prima cittadina - a breve comunicheremo la data" - e secondo il cronoprogramma i convogli dovrebbero diventare operativi tra il 15 e il 20 aprile. Il cantiere è terminato ormai da settimane e in queste ore sono ancora in corso i collaudi, operazioni necessarie per assicurare l'efficienza del servizio. Si lavora anche per la realizzazione del grande parcheggio di interscambio da 400 posti auto a pagamento che dovrebbe essere terminato entro la metà di maggio. 

Il prolungamento della linea 1 della metro di Torino fino a piazza Bengasi porterà, secondo l'amministrazione comunale e le analisi condotte da Gtt, a una riduzione sostanziosa del traffico veicolare in città: si calcola che con l'entrata in vigore della nuova tratta, circoleranno sul suolo urbano circa 10mila auto in meno. Inoltre si prevede un incremento di utenti fino a 20mila unità e oltre 40mila corse della metro al giorno. 

Metro 1 Torino stazione Bengasi

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro 1 Bengasi, la nuova stazione è finita: la sindaca Appendino mostra le foto su Facebook

TorinoToday è in caricamento