rotate-mobile
IN TV

Piero Chiambretti condurrà "La carica dei 100 e 1": insieme ai bambini per regalare risate e leggerezza

Il nuovo programma in onda da gennaio 2023 su Canale 5 in prima serata

Un post su Instagram per confermare il nome del nuovo programma con cui tornerà in prima serata su Mediaset. Piero Chiambretti, oggi, martedì 9 agosto, ha condiviso sulla propria pagina l'articolo in cui TvBlog ha svelato in anteprima alcuni preziosi dettagli sul suo ritorno in tv.

Il comico torinese, da gennaio 2023, condurrà La carica dei 100 e 1. Insieme a lui saranno protagonisti 100 bambini bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Nel corso delle puntate Chiambretti interagirà costantemente con loro per regalare risate, leggerezza e "una loro lettura spontanea del presente".

Il titolo "La carica dei 100 e 1", evidente riferimento al celeberrimo film Disney, è stato scelto al posto del titolo provvisorio Talentissimo me, indicato durante la presentazione a giugno dei palinsesti Mediasetproprio per evidenziare come non si tratterà di un talent.

Il modello potrebbe essere quello de La Repubblica delle bambine, un momento del programma #CR4 - La Repubblica delle Donne andato in onda in prima serata su Rete 4 in prima serata dal 31 ottobre 2018 al 4 marzo 2020, nel quale Chiambretti coinvolse una serie di bambine a discutere di vari argomenti, in quello che definì “un esperimento gratificante”.

Dopo aver annunciato lo scorso 25 aprile l'addio in diretta dal programma Tiki Taka - La repubblica del pallone, presentandosi con il letto in studio per polemizzare contro l'orario sempre più tardi di messa in onda, ora Chiambretti è pronto a tornare in prima serata. Per lui una grande sfida "Con la carica dei 100 e 1", riuscire a coinvolgere i bambini e il pubblico con le sue doti di ironia.

Tiki Taka va in onda sempre più tardi: Chiambretti porta il letto in studio e annuncia l'addio 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Chiambretti condurrà "La carica dei 100 e 1": insieme ai bambini per regalare risate e leggerezza

TorinoToday è in caricamento