rotate-mobile
Attualità

Affermazioni infelici all'assessore Ricca: chef Rubio offre le sue scuse e un risarcimento

L'assessore, definito "patetico burattino sionista e sorcio parassita", devolverà la cifra alla Fondazione Museo della Shoah di Roma

Nel 2020 aveva rivolto, sui social, alcune affermazioni infelici a Fabrizio Ricca, assessore leghista all’Internazionalizzazione della Regione Piemonte, che lo aveva immediatamente querelato, chiedendogli i danni. Oggi Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, convinto attivista per i diritti umani, noto sostenitore della causa palestinese e per le sue uscite spesso provocatorie, ha offerto a Ricca un risarcimento di mille euro inviandogli congiuntamente una lettera di scuse per mettere fine alla faccenda. Ricca fu definito da Chef Rubio su Twitter un "patetico burattino sionista e sorcio parassita". 

"Accetto le sue scuse e destino l’intero risarcimento economico alla Fondazione Museo della Shoah di Roma - ha commentato Fabrizio Ricca -. Credo che questo sia un gesto consono a celebrare la Giornata della Memoria. Come rappresentanti delle istituzioni, ma anche come italiani, abbiamo il dovere di mantenere sempre alta la guardia contro l’antisemitismo. Di questo ho fatto una missione personale e politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affermazioni infelici all'assessore Ricca: chef Rubio offre le sue scuse e un risarcimento

TorinoToday è in caricamento