rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità

Torino, la Cavallerizza Reale è in vendita: pubblicato il bando

La base d'asta è di 11 milioni e 280mila euro

La Cavallerizza Reale di Torino è in vendita. Solo qualche giorno fa, dopo anni di abbandono, polemiche e vicende travagliate, è uscito l'atto ufficiale. E il tutto mentre è ancora in corso una petizione per chiedere un referendum contro la privatizzazione dell'immobile. Il bando di gara per l'asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà della società di Cartolarizzazione Città di Torino è stato appena pubblicato. 

La Cavallerizza, che è patrimonio Unesco dal 1997 insieme a tutte le residenze sabaude, fa parte di cinque diversi lotti dall'importo complessivo di oltre 26 milioni e 300mila euro. La base d'asta per l'edificio è stata fissata in 11 milioni e 280mila euro e il termine di gara è il 9 settembre, con aggiudicazione il giorno seguente.  Ai documenti della gara, è allegata la scheda tecnica dove sono indicate le diverse destinazioni d'uso delle varie parti del bene e i vincoli previsti. 

"L'area - si legge - è assoggettata alla redazione di un Progetto Unitario di Riqualificazione, assunto con deliberazione del Consiglio Comunale, che definisce l'assetto generale del complesso, i tipi di intervento previsti sugli immobili, le unità minime di intervento, le specifiche destinazioni d'uso, ed ogni altra specificazione necessaria".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, la Cavallerizza Reale è in vendita: pubblicato il bando

TorinoToday è in caricamento