rotate-mobile
Attualità Mirafiori Nord / Via Angelo Scarsellini, 12

Mirafiori, nuova occupazione Atc abusiva. Bolla: "Nel quartiere illegalità in aumento"

Richiesto l'intervento della polizia municipale

Un'abitazione popolare in via Scarsellini 12, a Torino, è stata occupata abusivamente durante la notte nella zona di Mirafiori. I cittadini hanno segnalato l'episodio all'Agenzia territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, che ha subito richiesto l'intervento della polizia municipale.

“La mobilitazione molto determinata degli abitanti del quartiere Mirafiori e l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine hanno consentito di liberare, nell'arco di poche ore, l'alloggio occupato abusivamente questa mattina al civico 12 di via Scarsellini a Torino. C'è stata una dimostrazione di civismo encomiabile, che dimostra come la misura sia ormai colma. I torinesi perbene, che sono i rappresentanti più autentici del tessuto sociale cittadino, sono scesi in strada per chiedere giustizia e come presidente dell'Agenzia territoriale per la casa ho voluto condividere pacificamente le loro legittime rivendicazioni. Esprimiamo un grande ringraziamento alle forze dell'ordine - dichiara Emilio  Bolla, presidente dell'Agenzia territoriale per la Casa del Piemonte Centrale - e un plauso a tutti i cittadini del quartiere che hanno dato dimostrazione di civiltà e di fermezza, per tutelare i loro diritti e soprattutto la sicurezza delle persone più fragili che vivono in queste case”.

Le occupazioni abusive nel patrimonio di Atc sono attualmente 214, di cui 202 nella sola Città di Torino. A Mirafiori, dopo il recupero degli 8 alloggi abusivi di via Scarsellini 12 avvenuto lo scorso aprile con uno sgombero, ci sono ancora 9 occupazioni abusive nel complesso vicino di via Poma 11; altre 9 in corso Agnelli 156-via De Bernardi 2; 2 in via Dina; 6 in via Fratelli Garrone; 3 in via Roveda.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirafiori, nuova occupazione Atc abusiva. Bolla: "Nel quartiere illegalità in aumento"

TorinoToday è in caricamento