rotate-mobile
Attualità Madonna di Campagna / Corso Grosseto

Cantieri stradali in città: tutte le modifiche alla viabilità

Lavori nei sottopassi, sulle passerelle e per l'acquedotto

Da oggi, lunedì 17 febbraio, e nelle prossime settimane, strade, passerelle, viadotti e sottopassi cittadini saranno interessati da lavori. È prevista pertanto la loro chiusura al transito, totale o parziale, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità.

Corso Grosseto

Il sottopasso Mina in corso Grosseto sarà chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marcia, nelle notti dal 17 al 21 febbraio e dal 24 al 28 febbraio dalle ore 22.00 alle ore 5.00, per consentire l'installazione del cantiere per l'adeguamento dell'impianto di illuminazione pubblica. Dal 29 febbraio e sino all’ultimazione dei lavori il sottopasso sarà percorribile lungo una sola corsia per senso di marcia.

Strada Traforo del Pino

Il 25 febbraio si provvederà all'installazione di una nuova area di cantiere sul viadotto al km 0,990 di Strada al Traforo del Pino, con viabilità regolata a senso unico alternato con semaforo sino a fine lavori.  Contestualmente verrà rimossa quella attualmente presente in corrispondenza della passerella su strada Tetti Bertoglio.

Per lavori di manutenzione, dal 17 febbraio non sarà percorribile la passerella di collegamento tra l'8 Gallery e la passerella Olimpica, che invece rimarrà regolarmente aperta. Per accedere al centro commerciale verrà allestito un nuovo percorso provvisorio.

Cantieri Smat

Fino al 7 marzo rimarrà chiusa al traffico via Petitti (tra le vie Madama Cristina e Giotto),  per la posa delle tubazioni della rete dell'acquedotto. Altri cantieri Smat interesseranno  corso Rosselli (tra gli interni 99 e 123) dove si procederà al ripristino definitivo del manto stradale, dal 15 febbraio al 24 aprile dalle ore 8.00 alle 18.00; via Grado (tra i corsi Sicilia e Moncalieri) il 17 febbraio, per verifiche sulle reti fognarie e dell’acquedotto, dalle ore 9.00 alle 13.00, e  via Brissogne (dall’interno 17 al giardino pubblico di via Bionaz interno 40), per lavori di rifacimento di un tratto di fognatura, dal 17 al 28 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri stradali in città: tutte le modifiche alla viabilità

TorinoToday è in caricamento