rotate-mobile
Attualità Bardonecchia / Via Einaudi

Bardonecchia si fa bella: al via i cantieri prima della stagione fredda

Lavori al cimitero, alla bocciofila e al Melezet

A Bardonecchia a settembre, aprono i cantieri. Finito il periodo estivo, in cui non mancano villeggianti e turisti, è arrivato il momento di dare il via ai lavori di cui la località di montagna necessita prima dell'avvento della stagione invernale e del clima rigido.  “Bardonecchia sarà un unico grande cantiere - ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Gho –: i lavori hanno bisogno infatti di una situazione metereologica favorevole". 

Tutti i lavori previsti 

Tra i cantieri previsti spicca il rifacimento della rampa d’accesso al cimitero di Melezet-Les Arnauds, il cui ingresso al momento risulta essere difficoltoso per anziani e disabili. Verranno infatti edificate una rampa per i portatori di handicap posta sul lato sinistro del portone e una scalinata sul lato destro dello stesso. Il quadro economico di questa variante è pari a 67mila euro. Il secondo cantiere riguarda la ripavimentazione del viale del cimitero: verranno realizzati una pavimentazione con auto bloccanti, cordoli e gronde nuovi, allacciamenti per le acque bianche per una spesa pari a 120mila euro.

Il terzo cantiere riguarda la ristrutturazione della Bocciofila Frejus di via Luigi Einaudi 1: previsto il rifacimenti dei vecchi bagni, della pavimentazione, aggiunta di un altro servizio igienico per disabili, allacciamento al teleriscaldamento, illuminazione dei campi da bocce prospicenti a via Einaudi, messa a norma di tutti gli impianti, rifacimento della scala interna e la realizzazione di uno spazio coperto all’aperto. Il tutto per una spesa di 155mila euro, finanziati con fondi derivanti dalle opere di compensazione della seconda canna del Traforo autostradale del Frejus 

L'ultimo intervento previsto riguarda infine la frazione Melezet e in particolare l’asfaltatura della strada che dalla chiesa parrocchiale va verso la frazione di Les Arnauds, la ricollocazione dei tombini e la raccolta delle acque bianche. "Questi solo solo un terzo dei lavori che prendono il via tra poco - conclude l'assessore Gho-. Speriamo dunque che il bel tempo ci accompagni". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardonecchia si fa bella: al via i cantieri prima della stagione fredda

TorinoToday è in caricamento