rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Attualità Grugliasco

Sfigurata da un branco selvaggio, Nina, la cagnolina siciliana, verrà operata a Grugliasco

La raccolta fondi su Facebook è stata determinante

Verrà operata il 19 febbraio, alla Clinica Veterinaria dell'Università di Torino a Grugliasco la cagnolina che in Sicilia, mesi fa, è stata brutalmente azzannata e sfigurata probabilmente da un branco selvaggio. Nina era stata trovata in una pozza di sangue, quasi completamente senza muso, ed è stata soccorsa dai volontari che l'hanno portata in una clinica dove la bestiola ha subito un intervento conservativo.

La cagnolina si è ripresa ed è piena di voglia di vivere e ci sono buone possibilità che migliori ancora, dopo l'intervento chirurgico che subirà a Grugliasco. A far sì che l'operazione oggi sia possibile, l'azione di tante persone che hanno preso a cuore il caso. Tra tutte Graziella Porro, da Torino, ha contattato il professor Paolo Buracco della Clinica Universitaria torinese che si è detto disposto ad aiutare Nina.

E poi Salvatore Libero Barone, uno dei più noti volontari che vive in Sicilia, che ha promosso una raccolta fondi su Facebook con l'aiuto della Porro. In 39 ore sono stati raccolti 5.500 euro che permetteranno alla cagnolina di partire in aereo e di raggiungere il professor Buracco e i suoi collaboratori. Per tutto il tempo che resterà a Torino, Nina avrà come madrina proprio Graziella che se ne occuperà totalmente fino a dopo l'operazione. 

   

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfigurata da un branco selvaggio, Nina, la cagnolina siciliana, verrà operata a Grugliasco

TorinoToday è in caricamento