rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Pianezza

Imprenditori donano la campana al santuario: all'inaugurazione c'è anche l'ex cantante dei Matia Bazar

Silvia Mezzanotte intonerà l'Ave Maria in onore di San Pancrazio

Un dono speciale per il Santuario di San Pancrazio di Pianezza. Si tratta di una campana fusa dalla Pontificia Fonderia ‘Marinelli’ di Agnone, una delle più antiche e prestigiose del mondo. La campana ha un diametro di 30 cm, suona la nota Mi Bemolle e sarà benedetta domenica 14 maggio dall’Arcivescovo di Torino, Monsignor Roberto Repole. Alla cerimonia parteciperà anche la cantante Silvia Mezzanotte, ex voce dei Matia Bazar, che intonerà l’Ave Maria in onore del santo.

La campana è stata donata dall’imprenditore Cristiano Bilucaglia, Presidente della ‘uBroker Spa’, una società leader nel settore delle multiutility, e dal giornalista Maurizio Scandurra, opinionista de ‘La Zanzara’ su ‘Radio24’. I due hanno già fatto altre donazioni a opere religiose e culturali in Italia e all’estero.

“Abbiamo voluto ringraziare un luogo di fede e di spiritualità gestito dai Padri Passionisti di San Paolo della Croce, un grande santo della Chiesa”, dice Cristiano Bilucaglia, che ha anche realizzato una moderna pista di ‘Pump Track’ a Pianezza, tra le più innovative d’Europa.

“Abbiamo voluto omaggiare un luogo di culto e di turismo, famoso anche per la benedizione delle auto storiche e moderne”, aggiunge Maurizio Scandurra, appassionato di autobus d’epoca del secolo scorso.

“Ogni sera prima di andare sul palco, con il mio staff - confida Silvia Mezzanotte - prego San Pancrazio. Cantare per lui è il mio modo di ringraziarlo per le grazie e le benedizioni che mi dona sempre. Ogni sera prima di salire sul palcoscenico, con i musicisti e i tecnici chiediamo aiuto a San Pancrazio. Cantare per lui è il modo migliore per ricambiare le grazie e le benedizioni che sempre mi elargisce. A Pianezza ho avuto modo di conoscere Padre Giuseppe Cortesi, Rettore del Santuario, e tutta la sua meravigliosa comunità che sono felice di riabbracciare in quest’occasione così speciale di preghiera e di festa”.  

Raffinata interprete della canzone italiana, la Mezzanotte, in questi giorni insieme a Carlo Marrale, storico fondatore, chitarrista, autore e cantante dei Matia Bazar, ha rilasciato un' inedita versione unplugged di "Vacanze Romane", il celebre brano che proprio nel 2023 festeggia i 40 anni dalla prima pubblicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditori donano la campana al santuario: all'inaugurazione c'è anche l'ex cantante dei Matia Bazar

TorinoToday è in caricamento