rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Centro / Piazza Castello

Dubai alleato del Piemonte: la più grande stazione sciistica del Medio Oriente promuove le nostre piste

Al via la campagna 'Piemonte autentico'

Dubai si fa promotrice delle montagne del Piemonte. È quel che accadrà da adesso - in occasione dell'Expo - per i prossimi tre mesi all'interno dello SkiDome, la prima e più grande stazione sciistica del Medio Oriente. 

Lo SkiDome è una delle più importanti mete turistiche di Dubai e per tre mesi diventerà un angolo del Piemonte. Copre una superficie di 22.500 metri quadrati su un dislivello di 60 metri ed è composto da 5 diverse piste con varie pendenze (la più lunga è di 400 m) e difficoltà, innevate con appositi cannoni sparaneve e servite da una seggiovia. Vi sono ospitati anche uno snow park, una pista per slittino, una piccola scuola di sci e snowboard, un rifugio in stile alpino.

Ogni anno questo angolo di montagna del Medio Oriente, posto all'interno del Mall of the Emirates che è uno dei più grandi centri commerciali del mondo, accoglie centinaia di migliaia di turistiche che da adesso potranno ammirare le immagini delle piste e delle bellezze naturali e artistiche del Piemonte e ricevere informazioni su di esse grazie alla campagna promozionale che la Regione ha realizzato in collaborazione con VisitPiemonte.

La campagna promozionale, dal nome 'Piemonte autentico', è il motivo conduttore di tutta la pianificazione che prevede: la vestizione di una parete di 25 metri per 4,8 di fronte allo Chalet Avalanche Café, uno dei punti di maggiore socializzazione; schermi digitali alla biglietteria di ingresso di fronte allo SkiDome; 3 schermi vicino al ponte, luogo di grandissimo passaggio, dove girano i video della campagna istituzionale; vari pannelli retroilluminati. 

Inoltre, i soggetti 'Libertà Autentica', con i più importanti comprensori sciistici, vestono la parete della pista dello SkiDome insieme a una mappa di posizionamento del Piemonte rispetto alle linee aeree per raggiungerlo. Protagonisti, in particolare, i comprensori della Via Lattea, del Cuneese con lo sci da fondo, l’Oasi Zegna, la Valle Formazza con Riale e la passeggiata con le ciaspole, Monterosa 2000 in Valsesia. Tra gli altri soggetti della campagna la Palazzina di Caccia di Stupinigi, le mongolfiere di Mondovì e i tajarin con il Tartufo bianco.

Piemonte autentico a Dubai

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dubai alleato del Piemonte: la più grande stazione sciistica del Medio Oriente promuove le nostre piste

TorinoToday è in caricamento