menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Giornata dal sapore primaverile in Piemonte, sfiorati i 20° nel Torinese: dove

Tanto da non sembrare inverno e neppure gennaio. Oggi in molte località del Piemonte il clima era quasi primaverile al punto che nel Torinese molti comuni tra la cintura Ovest e Sud Ovest di Torino hanno sfiorato i 20°, stando ai valori di temperatura più elevati. Lo rivela Centro Meteo Piemonte CMP che riporta le temperature registrate in giornata e segnala che la località più "fredda" oggi è stata Vercelli con una massima di +9.9°C.

Grazie al Föhn, nel Torinese le località più calde sono state: Fiano +19.6°C, Moncalieri +19.4°C, Druento +19.3°C, Pinerolo +19.3°C, Torino P. Giuria, +19.1°C, Cumiana +19°C e Nole +18.8°C.

Ma c’è un ma: già da stasera è atteso un marcato crollo delle temperature per l'ingresso di venti più freddi da Est. Entro venerdì 15 gennaio è possibile qualche fiocco di neve a quote molto basse sui settori di confine con la Liguria e sull'Alessandrino orientale e meridionale. Possibili fino al primo mattino occasionali nevicate sui settori Alpini di confine tra il Torinese e l'Ossola. Nel corso della giornata poi tendenza ad ampie schiarite ovunque con cieli che rimarranno poco o localmente parzialmente nuvolosi ed assenza di precipitazioni. Temperature in brusco calo, soprattutto le massime, si avranno anche 10/13°C in meno rispetto ad oggi su alcune zone interessate dal Fohn.
?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento