Venerdì, 25 Giugno 2021
Attualità

Collegno: come fare richiesta dei Buoni Spesa di fine anno per la Solidarietà Alimentare

Un aiuto ai nuclei familiari collegnesi in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19

Immagine di repertorio

Fino a mercoledì 16 dicembre sono aperte le iscrizioni per poter usufruire dei Buoni Spesa di fine anno per la Solidarietà Alimentare, riservati alle famiglie collegnesi in difficoltà. “Questa volta, a differenza di quanto avvenuto nelle precedente distribuzione nella primavera scorsa, i Buoni saranno caricati direttamente sulla tessera sanitaria del richiedente” fanno sapere dalla Città di Collegno che ha a disposizione per i Buoni circa 260.000 euro, stanziati dal Governo.

Come fare richiesta

Per iscriversi occorre andare sul sito del Comune, cliccare su DOMANDA ONLINE e compilare il form indicato. Se non si ha la possibilità di compilare la domanda on-line è possibile chiamare i numeri Comune Amico 011.4015800, oppure 011.4015863-821-802 e richiedere un appuntamento. Una volta iscritti basta attendere l’SMS di benvenuto con le istruzioni e il buono verrà caricato sulla tessera sanitaria. A quel punto ci si potrà recare in uno dei negozi convenzionati della città (Qui l'elenco).

Sarà possibile spendere i buoni fino al 31 gennaio 2021.

“Ci siamo attivati il prima possibile – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Maria Grazia De Nicola – per mettere a punto un sistema efficace e veloce per distribuire questo fondo di solidarietà. Conosciamo le difficoltà che molte famiglie stanno vivendo in questo periodo, siamo loro vicini e speriamo di riuscire a rendere più serene le festività”. “Si tratta di un robusto contributo – conferma il Sindaco Francesco Casciano – un aiuto atteso da molti collegnesi che rappresenta un supporto concreto per tentare di superare insieme la crisi economica legata all’epidemia. Un doppio valore perché i buoni saranno spesi in città e sarà d’aiuto anche per i nostri esercizi commerciali provati dal lockdown per il Covid-19”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegno: come fare richiesta dei Buoni Spesa di fine anno per la Solidarietà Alimentare

TorinoToday è in caricamento