rotate-mobile
Attualità Borgo Vittoria / Corso Venezia

Borgo Vittoria, cambia la viabilità: nuovi svincoli per andare verso la direttissima per l'aeroporto

Inoltre verrà sistemata l'area verde in superficie

Nuovi lavori in vista nella zona di corso Venezia, ma questa volta serviranno a migliorare la viabilità in accesso in Borgo Vittoria. Nei prossimi giorni infatti partiranno i lavori di completamento della sistemazione superficiale del viale della Spina nell’area compresa tra via Sospello e l’interno 53 di corso Grosseto.

Questi lavori permetteranno di migliorare l'accessibilità viaria del territorio di Borgo Vittoria verso il viale della Spina. Verranno realizzati due nuovi svincoli di collegamento con la direttissima per l’aeroporto e verranno anche riqualificate le aree occupate per molti anni dai cantieri del Passante e della Torino-Ceres.

Ci sarà un nuovo spazio verde compreso nell’area triangolare tra corso Venezia e la nuova strada ad anello che avrà una superficie più ampia e potrà contare su 80 nuovi alberi. Nelle aree limitrofe al cantiere verranno inoltre messi a dimora ulteriori 60 alberi, mentre una trentina verranno abbattuti, ma l'operazione verrà compensata con un alloggiamento di 140 nuovi alberi. 

"Questo intervento, oltre a migliorare sensibilmente la viabilità della zona, va nella direzione della riqualificazione e nell'incremento del patrimonio arboreo della nostra città, una risorsa di fondamentale importanza per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici e offrire condizioni di vita più salubri alla cittadinanza", ha dichiarato Francesco Tresso, assessore alla Cura della città e al Verde pubblico. 

Le nuove piante saranno messe a dimora nel periodo autunnale e i lavori del lotto 2 saranno ultimati entro la fine dell’anno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Vittoria, cambia la viabilità: nuovi svincoli per andare verso la direttissima per l'aeroporto

TorinoToday è in caricamento