Sabato, 23 Ottobre 2021
Attualità Sestriere

Boom di turisti sulle montagne olimpiche: si va verso il tutto esaurito

Bene anche le piccole stazioni sciistiche

Sulle montagne olimpiche si prevede il tutto esaurito per queste festività e in particolare per Capodanno. L'abbondanza di neve, nonostante le alte temperature dei giorni scorsi che non hanno comunque inciso sul manto nevoso, è un invito a nozze per gli appassionati di sci che nelle ultime settimane si sono affrettati a prenotare camere d'hotel e ostelli. 

Ai 2000 metri del Sestriere la folla alle casse per la vendita di abbonamenti e skipass non manca: sopra i 1600 metri le condizioni delle piste - tutte aperte - sono ottimali e anzi, le temperature non proprio rigide invogliano le famiglie con i bambini a raggiungere il Colle. Oggi, lunedì 30 dicembre, a Sestriere sarà festa a partire dalle 21, con la tradizionale fiaccolata dei maestri di sci - la più lunga d'Italia - che coinvolgerà gli oltre 500 istruttori locali. E a seguire la Notte Bianca con eventi e negozi aperti fino alle 23. 

Tanta gente anche sulle piste di Bardonecchia. Qui, ad animare il week-end appena trascorso, il concert-show di Jerry Calà a Campo Smith dove si sono riunite per far festa, domenica sera, centinaia di persone.

Ed è successo anche per le piccole stazioni sciistiche. A Piamprato, in alta Valle Soana, nella giornata di domenica 29 dicembre, c'è stato il boom di visitatori. Tra ski-lift e tapis roulant, sono stati staccati più di 600 biglietti e il baby snow park ha esaurito tutte le ciambelle e i bob disponibili al noleggio. 

Inoltre c'è il boom di sciatori stranieri. I nuovi collegamenti da Caselle per l'Europa del Nord facilitano gli spostamenti. Tra le novità quest'anno il volo RyanAir da e per Bristol, quello di Scandinavian Airlines per Copenhagen e il Norwegian che collega la Svezia, con Goteborg. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di turisti sulle montagne olimpiche: si va verso il tutto esaurito

TorinoToday è in caricamento