rotate-mobile
Attualità Cenisia / Via Dante Di Nanni

Sconto in bolletta sul teleriscaldamento: entro quando si può presentare la domanda e come

Il provvedimento coinvolge i residenti di 8 Comuni del torinese

Buone notizie per i cittadini di Torino, Beinasco, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino e Rivoli. Iren ha infatti deciso di prorogare al 31 agosto del 2022 il termine ultimo per presentare domanda per ricevere il bonus teleriscaldamento. Si tratta di uno sconto sulla bolletta riconosciuto per la stagione termica 2021-22 pensato per fare fronte al caro energia dovuto all'invasione russa in Ucraina. 

Il bonus può essere richiesto da tutti i clienti domestici che dispongono di un contratto di teleriscaldamento per la propria abitazione (singolo o condominiale), attivo tra il 1° ottobre 2021 e il 31 maggio 2022 e con ISEE non superiore a 12.000 euro, estendibile a 20.000 euro in caso di almeno 4 figli a carico.

Gli importi dello sconto sono i seguenti: sconto di 487 euro (pari ad un risparmio di 536 euro con IVA 10% inclusa) per le famiglie sino a 4 componenti; sconto di 679 euro (pari ad un risparmio di 747 euro IVA 10% inclusa) per le famiglie con più di 4 componenti. 

Gli interessati dovranno presentare la domanda per ottenere il bonus accedendo all’area dedicata predisposta dal proprio comune di residenza per via telematica: sul sito di Iren sono presenti tutti i link utili. La domanda dovrà essere presentata collegandosi direttamente al sito del Comune, accedendo alla sezione dedicata e autenticandosi con le credenziali Spid.

Per i clienti con contratto individuale o centralizzato ripartito ed aventi i requisiti sopra indicati, lo sconto è corrisposto direttamente da Iren in bolletta. Per i clienti con contratto condominiale centralizzato, il Bonus sarà corrisposto da Iren nella bolletta condominiale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto in bolletta sul teleriscaldamento: entro quando si può presentare la domanda e come

TorinoToday è in caricamento