rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità

Blocchi auto, strade percorribili e parcheggi di interscambio: la mappa 

Utile per spostarsi nei maggiori comuni della Città metropolitana

Sul sito di Città metropolitana è pubblicata la mappa metropolitana delle aree soggette a limitazione veicolare secondo il “Protocollo padano”. La mappa consente ai cittadini che abitano nei Comuni (sono 33 nell’area torinese) che emettono le ordinanze di limitazione del traffico  di raggiungere i parcheggi di interscambio per recarsi al lavoro negli orari interessati dalle limitazioni. La mappa, redatta dai tecnici della Direzione ambiente della Città Metropolitana, può essere utile anche ai cittadini delle aree esterne a quella metropolitana che devono raggiungere il capoluogo.

La mappa individua l’area interessata al blocco dei veicoli inquinanti - i Diesel da Euro 0 a Euro 3 e in caso di emergenza inquinamento anche gli Euro 4 e 5 – e le strade aperte, che consentono di raggiungere i centri abitati e i parcheggi di interscambio. La mappa è pubblicata nel portale Internet ed è navigabile.

Le strade indicate con il colore verde sono quelle transitabili, mentre con pallini blu sono indicati i parcheggi di interscambio. Navigando nella mappa si possono anche scaricare le ordinanze di limitazione del traffico emesse dai Comuni. È possibile scegliere lo sfondo della visualizzazione: foto satellitare, supporto cartografico o mappa stradale.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocchi auto, strade percorribili e parcheggi di interscambio: la mappa 

TorinoToday è in caricamento