Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità

Torna il livello verde del semaforo antismog a Torino e in altri 32 comuni: i diesel euro 5 possono circolare

Cala la concentrazione di pm10 nell'aria

Dopo due settimane tra livello arancione e rosso, nei 33 comuni dell'agglomerato di Torino le misure di limitazione del traffico veicolare passeranno al livello verde del semaforo antismog. A partire da martedì 1 febbraio 2022 torneranno pertanto in vigore le sole misure permanenti: fermi tutto il giorno (compresi i festivi) gli autoveicoli per il trasporto persone e merci Euro 0 e Euro 1 (tutte le alimentazioni: benzina, diesel, metano, gpl); il divieto è esteso agli Euro 2 per i motori a benzina e diesel. Circolazione vietata anche per ciclomotori e motocicli Euro 0 e Euro 1 (divieto dalle 0 alle 24 di tutti i giorni) e per i veicoli diesel Euro 3 e Euro 4, per il trasporto di persone o merci, per i quali lo stop è in vigore dal lunedì al venerdì con orario dalle 8 alle 19.

Con il livello verde sono nuovamente attive le esenzioni ai blocchi per i veicoli dotati del dispositivo “Move-In”. Il prossimo giorno di controllo di Arpa Piemonte sarà mercoledì 2 febbraio: eventuali variazioni del semaforo, con relative misure di limitazione del traffico, entreranno in vigore il giorno successivo. 

Per Torino l'elenco completo delle misure antismog, delle esenzioni e dei percorsi stradali esclusi dai blocchi sono disponibili sul sito del Comune.     

 schema riassuntivo blocchi auto semafori vari-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il livello verde del semaforo antismog a Torino e in altri 32 comuni: i diesel euro 5 possono circolare
TorinoToday è in caricamento