Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

Pattinaggio, l'Isu Grand Prix al Palavela a novembre: dove e quando comprare i biglietti

In pista i grandi campioni internazionali e una nutrita squadra azzurra

Dal 5 al 7 novembre la pista olimpica del Palavela di Torino ospiterà la tappa italiana dell'Isu Grand Prix, il più importante circuito mondiale di pattinaggio di figura. E questa settimana, per gli appassionati di questo sport, si aprirà la vendita online dei biglietti per assistere all'evento sul sito ufficiale.

Tanti azzurri in pista

A sfidarsi sul ghiaccio, tra i tantissimi campioni al via del Gran Premio d’Italia 2021, anche una variegata squadra azzurra: in pista, Daniel Grassl (Fiamme Oro) e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) al maschile, Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) al femminile, Della Monica-Guarise (Fiamme Oro), Ghilardi-Ambrosini (IceLab) Conti-Macii (IceLab) tra le coppie di artistico e Portesi Peroni-Chrastecky(IceLab) nella danza. Gli italiani, alcuni giovanissimi al debutto altri più esperti, possono coltivare ambizioni importanti e puntare al podio. 

Le gare in programma

Ma all'evento saranno protagonisti alcuni tra i pattinatori stranieri più forti del mondo. Tra loro i francesi quattro volte campioni del mondo nella danza Papadakis-Cizeron, i cinesi vicecampioni iridati delle coppie di artistico Sui-Han, il giapponese vicecampione mondiale maschile Yuma Kagiyama e la russa campionessa del mondo femminile in carica, Anna Shcherbakova. Si comincerà venerdì 5 novembre con lo short program delle donne, delle coppie artistico e degli uomini e con il programma obbligatorio per le coppie danza; sabato sarà la volta dei free program mentre domenica si svolgeranno le premiazioni e l'atteso Galà conclusivo con tutti i campioni in pista a salutare il pubblico torinese. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, l'Isu Grand Prix al Palavela a novembre: dove e quando comprare i biglietti

TorinoToday è in caricamento