rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
I BIGLIETTI

Eurovision Song Contest, da quando si possono comprare i biglietti: la data

Giovedì 7 aprile

Ecco la data. Giovedì 7 aprile saranno messi in vendita i biglietti per assistere dal vivo, al Pala Olimpico, all'Eurovision Song Contest. La kermesse quest'anno si svolgerà a Torino dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno a Rotterdam dai Maneskin con “Zitti e buoni”.

I Paesi in gara saranno 40 (dopo l’esclusione della Russia), l’Italia sarà rappresentata da Mahmood e Blanco con ‘Brividi’ e in gara ci sarà anche Achille Lauro che rappresenterà San Marino con il brano ‘Stripper’.

Mahmood e Blanco, il duo che ha vinto il Festival di Sanremo meritando la ribalta dell'Eurofestival, accederanno direttamente alla finale, in programma sabato 14 maggio, insieme agli altri ‘Big five’: la Spagna, il Regno Unito, la Germania e la Francia.

Il grande evento internazionale, a cui mancano meno di 50 giorni, si annuncia come una festa per Torino.

Gli occhi di tutti saranno puntati sui protagonisti che si alterneranno sul palco del Pala Olimpico. All’Eurovillage, allestito al Parco del Valentino, sarà possibile seguire la gara dai maxischermi. In totale nei giorni della manifestazione saranno più di 150 gli eventi collaterali in città.

Eurovision Song Contest: i biglietti

I biglietti per l’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà a Torino dal 10 al 14 maggio saranno venduti su TicketOne dove si trova già la pagina dedicata al più grande evento al mondo di musica dal vivo che raggiunge quasi 200 milioni di spettatori.

Attualmente non sono stati ancora forniti i dettagli relativi alle esatte modalità di vendita ma i canali social dell'Eurovision rendono noto che presto ci saranno ulteriori comunicazioni.

Il pubblico potrà partecipare ai:

  • live show: gli show televisivi in diretta (live show) sono programmati per Martedì 10 maggio (prima semifinale), Giovedì 12 maggio (seconda semifinale) e Sabato 14 maggio ore 21.00 (gran finale).
  • ai jury show: 24 ore prima di ogni spettacolo dal vivo, si svolge una prova generale completa. Le giurie votano dopo questa prova generale che quindi prende il nome di Spettacolo della Giuria.
  • ai family show: nei pomeriggi di martedì, giovedì e sabato, prima degli spettacoli, si svolgono le ultime prove generali. Questi show sono tradizionalmente seguiti dalle famiglie con bambini che colgono l’occasione per assistere ad uno spettacolo completo dell’Eurovision. Per questo motivo gli spettacoli pomeridiani si chiamano “Family Shows”.

Nel dettaglio saranno 9 gli spettacoli dell'Eurovision Song Contest 2022 per cui sarà possibile comprare i biglietti a partire da giovedì 7 aprile. Ecco le date:

  • lunedì sera, ore 21: Dress Rehearsal 2 della prima semifinale (Jury Show, dove votano le giurie, a circuito chiuso, ma sempre con il pubblico nell’arena);
  • Martedì pomeriggio: Dress Rehearsal 3 della prima semifinale (Family Show, è la prova che ricalca, al pari della sera precedente, quel che si vedrà in tv poche ore dopo);
  • martedì sera, ore 21: Prima semifinale (Tv Show trasmesso su Rai1);
  • mercoledì sera, ore 21: Dress Rehearsal 2 della seconda semifinale (modalità identica a quella di due sere prima, sempre col pubblico nell’arena);
  • giovedì pomeriggio: Dress Rehearsal 3 della seconda semifinale (regolamento uguale alla prima);
  • giovedì sera, ore 21: Seconda semifinale (Tv Show trasmesso su Rai1);
  • venerdì sera, ore 21: Dress Rehearsal 2 della finale (identico a quello delle semifinali);
  • sabato pomeriggio: Dress Rehearsal 3 della finale (stessa procedura di martedì e giovedì);
  • sabato sera, ore 21: Finale (Tv Show trasmesso su Rai1).

Non sono stati ancora resi noti i prezzi dei biglietti di quest'anno. L'anno scorso i tagliandi avevano un costo che oscillava tra gli 80 e i 300 euro in base alla serata, semifinale o finale.

Sarà sicuramente un'ambitissima caccia al biglietto che vedrà le persone di mezza Europa cercare di aggiudicarsi i preziosi tagliandi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovision Song Contest, da quando si possono comprare i biglietti: la data

TorinoToday è in caricamento