menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Bibliobus aggiunge una tappa a Mirafiori Sud

La biblioteca mobile arriva dove il prestito libri non c'è

Il Bibliobus, dopo la sosta ai giardini di corso Unione Sovietica, davanti all'istituto tecnico Primo Levi, aggiunge una tappa a Mirafiori Sud. Da oggi, lunedì 4 febbraio, la biblioteca su due ruote effettuerà un nuovo stop presso i Giardini Pugno in via Negarville dove sarà presente ogni lunedì dalle 14.30 alle 18.30. Il Bibliobus è un progetto del Servizio Biblioteche ed è stato acquistato con i fondi del progetto AxTO (azione 4.05), il programma della Città di Torino per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Una biblioteca di quartiere su due ruote

Ogni settimana, dunque, la biblioteca mobile offrirà l’occasione per appassionarsi, per scoprire o riscoprire le parole stampate e consentirà ai cittadini di poter frequentare una biblioteca, di prendere in prestito i libri, di scoprire la qualità e la quantità di servizi che le biblioteche civiche offrono. Sul bus delle parole itineranti si potranno scegliere tra circa 1000 libri per lo più di narrativa per bambini, ragazzi e adulti.

Non solo, sarà anche possibile richiedere la tessera che permette l’accesso a tutte le biblioteche civiche torinesi e scoprire come navigare all’interno della biblioteca digitale.
Il Bibliobus, dunque, oltre ad essere una risorsa per quei quartieri che al momento sono sprovvisti di biblioteche è stato anche pensato come strumento di promozione dell'intero sistema bibliotecario della Città.

Tutte le tappe 

Le altre tappe della “Biblioteca itinerante” sono il martedì dalle 14.30 alle 18.30 in piazzale Umbria. Con lo stesso orario pomeridiano il mercoledì in corso Bernardino Telesio; il giovedì in viale Bistolfi (Parco Ruffini); il venerdì in Corso Unione Sovietica 490 (Giardini dell’Istituto Tecnico Primo Levi). Il sabato mattina dalle 8.30 alle 14.30, invece il coloratissimo bus è presente in via Chiesa della Salute, angolo via Villar. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento