menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I lavori in piazza Bengasi nel settembre 2016 (foto di Paolo Bartone)

I lavori in piazza Bengasi nel settembre 2016 (foto di Paolo Bartone)

Metro Bengasi, no alle strisce blu a Moncalieri e sì al mega parcheggio a 1 euro al giorno per gli abbonati Gtt 

Il sindaco Montagna vuole il prolungamento della tratta

A partire da maggio, in piazza Bengasi, dove a fine mese entrerà in servizio la nuova stazione della metropolitana, sarà attivo il mega parcheggio di interscambio da 400 posti che agli abbonati Gtt costerà solo 1 euro al giorno. Una cifra vantaggiosa per chi, quotidianamente, farà uso della metro per lavoro e avrà bisogno del parking dove lasciare la propria auto. Inoltre sul territorio di Moncalieri, proprio confinante, non ci saranno le strisce blu. A confermare quanto sopra, il sindaco Paolo Montagna, in un lungo post su Facebook.

"Nelle scorse settimane abbiamo iniziato un dialogo con la Città di Torino - scrive il primo cittadino - in merito alla gestione della nuova fase, che offre grandissime opportunità e anche qualche tema da affrontare. Questa sera (ieri, 14 aprile, ndr) in Commissione Consiliare abbiamo fatto il punto e condiviso alcune decisioni con l'assessore ai Trasporti di Torino, Maria Lapietra che ringrazio per la disponibilità". 

Solo pochi giorni fa la sindaca Appendino aveva postato le prime immagini della nuova stazione Bengasi, annunciando la prossima inaugurazione. La nuova tratta collegherà la stazione del Lingotto a piazza Bengasi, passando anche per la fermata Italia 6, adiacente al nuovo palazzo della Regione Piemonte. 

E intanto si pensa a prolungare la tratta

"Infine - ha concluso Montagna -, lasciatemi chiudere con lo sguardo rivolto al futuro. Ho sempre pensato che prima di parlare di prolungamento della metro, avrei voluto vedere arrivare la metro. Ora che finalmente ci siamo, ho chiesto a Infra.TO un incontro ufficiale per disegnare la tratta del treno verso Moncalieri, con l’obiettivo di raggiungere la tangenziale e fare in modo che la metro possa servire davvero l’intera area Torino Sud. Noi ci siamo". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento