Attualità

Ryanair apre la 16esima base italiana a Caselle Torinese: in arrivo 60 posti di lavoro

18 nuove rotte Ryanair

Ryanair ha aperto la sua 16esima base italiana a Torino con due aerei basati e un investimento di $ 200 milioni. Sarà operativa dal prossimo 1 novembre 2021. L’annuncio è stato dato oggi, mercoledì 16 giugno. La nuova base all'aeroporto di Caselle Torinese includerà oltre 123 voli in partenza a settimana e saranno 32 in totale le rotte che collegheranno Torino a livello nazionale (9 rotte) e internazionale (23 rotte). Proprio oggi sono state annunciate per la stagione invernale 18 nuove rotte di cui 16 internazionali e due nazionali. Inoltre, la nuova base Ryanair di Torino porterà alla creazione di 60 posti di lavoro tra personale di volo e amministrativo. Il recruiting è in fase di definizione. 

18 nuove rotte Ryanair

Le 18 nuove rotte Ryanair sono: Budapest, Copenaghen, Cracovia, Edimburgo, Kiev, Lanzarote, Leopoli, Londra Luton, Madrid, Malaga, Marrakech, Palma, Parigi Beauvais, Pescara, Shannon, Siviglia, Tel Aviv, Trapani.

Offerte per i passeggeri Ryanair

Tra le novità anche promozioni per i passeggeri: “Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, vogliamo continuare a sostenere la ripresa economica e la connettività regionale e internazionale in tutto il Paese e posizionare Torino come una delle principali destinazioni invernali, sia per un’affascinante vacanza in città sia come porta d'accesso ad alcune delle migliori località sciistiche italiane. Per l’occasione, abbiamo lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli € 19.99 per viaggi fino a marzo 2022, disponibili fino alla mezzanotte di venerdì 18 giugno. Con la consapevolezza che le restrizioni legate al Covid cambiano regolarmente, i clienti Ryanair possono ora prenotare la loro meritata pausa estiva con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di dicembre 2021, e pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo”, ha spiegato l’Amministratore Delegato di Ryanair, Eddie Wilson. 
 
Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport, ha dichiarato: “Dopo mesi difficili oggi è davvero una giornata speciale per l’aeroporto di Torino e tutto il Piemonte. È una grande soddisfazione annunciare l’apertura della base Ryanair dal prossimo 1 novembre 2021.Un passaggio fondamentale della nostra collaborazione con la compagnia irlandese che storicamente è sempre stata proficua sia per l’aeroporto che per il territorio. Con questi primi due aeromobili basati lo scalo potrà ampliare da subito e in maniera significativa la propria offerta di collegamenti generando così il network da/per Torino con il più alto numero di sempre di destinazioni servite. Si tratta di un’opportunità strategica fortemente voluta per poter superare quanto prima la crisi contingente legata alla pandemia e guardare ad un futuro sempre più internazionale per Torino e il Piemonte”.

voli ryanair da Torino-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair apre la 16esima base italiana a Caselle Torinese: in arrivo 60 posti di lavoro

TorinoToday è in caricamento