rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità

Solidarietà, oltre 30.000 kg di cibo donati a Banco Alimentare tramite Mercatò

Grazie ai punti regalati dai clienti con il catalogo premi 2021

I clienti dei supermercati e ipermercati Mercatò di Piemonte e Liguria hanno risposto all’iniziativa solidale lanciata dall’azienda per la prima volta 5 anni fa e che continua negli anni. Anche nel 2022 è stato possibile devolvere ben 10.063 kit alimentari (composti ognuno da circa 3 kg di cibo tra pasta, passata di pomodoro, tonno, fagioli, piselli, fette biscottate e biscotti) al Banco Alimentare del Piemonte e al Banco Alimentare della Liguria.

Il Presidente del Banco Alimentare del Piemonte Salvatore Collarino: "La solidarietà è uno strumento fondamentale per sostenere le tante persone in difficoltà che si trovano nel nostro territorio. Quella dei punti che si trasformano in kit alimentari è un'iniziativa concreta, che ci permette da una parte di incrementare la quantità di cibo raccolto, dall'altra di diffondere il valore del dono e il senso della condivisione, che ora più che mai sono il cuore di una società solida e solidale". 

Anche dalla Direzione Marketing Dimar (Azienda proprietaria dell’insegna Mercatò ndr) viene confermato l’entusiasmo: "Siamo orgogliosi dei nostri clienti, che da sempre partecipano attivamente a tutte le iniziative sociali che proponiamo, dimostrando un’ampia sensibilità verso le emergenze del territorio".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, oltre 30.000 kg di cibo donati a Banco Alimentare tramite Mercatò

TorinoToday è in caricamento