rotate-mobile
Attualità

Bagliore nei cieli del Torinese: si è trattato di un test missilistico avvenuto in Francia

Presi d'assalto in particolare siti e gruppi che si occupano di meteorologia, che in realtà non c'entra nulla (e meno che meno gli ufo)

Nella prima serata di ieri, sabato 18 novembre 2023, anche nel cielo del Torinese è apparsa una sfera bianca luminosa e immediatamente sui social c'è stata la corsa a chiedere spiegazioni, in particolare sui gruppi e sui siti dedicati alla meteorologia. Naturalmente, non sono mancati gli ufologi e i complottisti alla riscossa fino a quando la spiegazione è arrivata ed è tutt'altro che meteorologica e naturalmente neppure ufologica.

Da oltreconfine ha preso la parola sui social il ministro delle forze armate della Francia, Sébastien Lecornu, che ha spiegato che si è trattato di un test missilistico avvenuto nel centro di Biscarrosse, sulla costa atlantica vicino a Bordeaux. È stato provato un missile senza testata nucleare che si è inabissato nell'oceano e ha dato origine a quel bagliore.

Lecornu ha espresso "grande soddisfazione per il successo del lancio" che rientra in un progetto che ha l'obiettivo "di proteggere gli interessi vitali della Francia in ogni circostanza" e "di garantire la credibilità del nostro deterrente oceanico per i decenni a venire". Il missile è stato monitorato durante tutta la fase di volo, proprio per evitare collisioni o incidenti. Il fenomeno si è potuto vedere in realtà in tutto il nord Italia, fino in Veneto

Alone nel cielo per test missilistico - 18 novembre 2023

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagliore nei cieli del Torinese: si è trattato di un test missilistico avvenuto in Francia

TorinoToday è in caricamento