Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

Musei Reali a misura di mamma e bambino: arriva il Baby Pit Stop

Fasciatoio, comode sedute e uno spazio anche per i bimbi più grandi

Musei Reali sempre più a misura di mamma e bambino. A partire da domani, sabato 15 maggio, infatti sarà attivo il Baby Pit Stop Unicef, un ambiente dedicato all’allattamento e alla cura del bambino, realizzato grazie all’impegno di Soroptimist International Club di Torino. La saletta appositamente allestita da Giorgia Corso e Barbara Vinardi, referenti per l'accessibilità dei Musei Reali,  è tranquilla e riservata ed è situata lungo il percorso di visita del Museo di Antichità, nel piano interrato della Manica Nuova di Palazzo Reale. Il confortevole angolino è facilmente raggiungibile anche dalla Galleria Sabauda e dai Giardini Reali, tramite un ascensore. Le mamme vi troveranno una comoda seduta, il fasciatoio e uno spazio dedicato anche ai bimbi più grandi: un tavolino con due piccole sedie per riposare e tappetini colorati per sedersi e giocare davanti a un grande specchio.

L'inaugurazione

Del nuovo Baby Pit Stop Unicef è in programma l'inaugurazione, sabato 15 maggio alle 16 presso la Manica Nuova dei Musei Reali, con ingresso da Piazzetta Reale 1. All’evento, riservato ad un gruppo limitato di persone coinvolte nel progetto, nel rispetto delle norme di protezione e distanziamento, interverranno Enrica Pagella, Direttrice dei Musei Reali, Alessandra Fissore, Presidente del Soroptimist Club di Torino, Chiara Benedetto, Presidente della Fondazione Medicina a Misura di Donna e Antonio Sgroi, Presidente del Comitato Provinciale di Torino per l'Unicef.

Le iniziative per le famiglie

Con questa iniziativa, i Musei Reali completano il loro percorso di adesione al circuito dei musei Nati con la Cultura, un progetto ideato da Fondazione Medicina a Misura di Donna e promosso da Abbonamento Musei, per un museo Kids & Family Friendly. L’iniziativa comporta anche l’adozione del Passaporto Culturale, che consente alle famiglie l’ingresso gratuito in museo durante il primo anno di vita del bambino. Contestualmente, l’offerta educativa dedicata ai più piccoli si arricchisce di nuove proposte, a cominciare dagli incontri di Yoga per mamme e bebè nei Giardini Reali, che si terranno il sabato alle 16 dal 28 maggio al 26 giugno, a cura di CoopCulture.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei Reali a misura di mamma e bambino: arriva il Baby Pit Stop

TorinoToday è in caricamento