rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cavoretto / Corso Moncalieri 466

In autunno ai Ronchiverdi di Torino torna l'appuntamento con il "B2B", gli "speed date" dell’economia e degli affari

Il prossimo 12 ottobre 2023

Si scrive "B2B", si legge "Business-to-business" ma, in pratica, è una grande opportunità per le aziende di incontrarsi, conoscersi e stringere accordi nel breve, medio e lungo periodo.

Ed è con questo obiettivo che il prossimo 12 ottobre 2023, al club "Ronchiverdi" di corso Moncalieri 466, torna il "B2B", un appuntamento ormai diventato un classico, visto che quella autunnale sarà la quarta edizione. 

E gli organizzatori ricordano come si tratti di una sorta di "speed date" dell’economia, un modo di fare business, veloce, intelligente e, perché no, divertente. E dove nessuno rimarrà escluso".

La formula rimarrà la stessa: le aziende - attraverso i loro rappresentanti - si sfideranno ai tavoli del club. A disposizione avranno 12 minuti per incontro in modo che, a fine giornata, i circa 30 protagonisti si saranno confrontati vicendevolmente. 

Ma cosa è successo nei primi tre anni? dai Ronchiverdi ricordano come la "Mizuno, nota azienda di abbigliamento sportivo, abbia deciso di firmare le divise dei lavoratori dei punti vendita delle gelaterie di Alberto Marchetti il quale, a sua volta, ha preparato il gelato per i tennisti delle Atp Finals. Gli scooter Nito, invece, hanno portato a spasso, e porteranno ancora, il marchio di Marchetti sui loro mezzi ecologici. E che dire dei cioccolatini con i quattro anelli che Gobino realizzò per il lancio della nuova Audi Itron? O della cena aziendale per 150 persone della Sanpaolo presso la Terrazza Martini di Pessione?".

Tra le new entry della prossima edizione, che si preannuncia davvero interessante, spiccano nomi importanti quali Rinascente, Yacht Passion, Heineken, Stosa Cucine. Insomma, il Be2B continua a crescere: nel prossimo, come in tutti quelli precedenti, parteciperanno anche un rappresentante del Comune di Torino, di Confidustria, e della scuola di management SAA.

“Noi crediamo fortemente nel fare impresa soprattutto in momenti complessi come questi l’unione crea opportunità, fatturati e di conseguenza posti di lavoro. È ormai universalmente riconosciuto che il network di impresa rappresenta un elemento centrale per sviluppare la capacità competitiva delle aziende. Fare rete per le imprese rappresenta un nuovo modello che si sta affermando come opportunità reale di competitività”, commenta e spiega, il direttore marketing dei Ronchiverdi, Massimo Di Conza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In autunno ai Ronchiverdi di Torino torna l'appuntamento con il "B2B", gli "speed date" dell’economia e degli affari

TorinoToday è in caricamento