rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Centro / Via XX Settembre

Fine dei lavori in via XX settembre a Torino, ripristinata la viabilità da sabato 30 aprile

Le linee Gtt che riprendono il normale servizio

Viene ripristinata la viabilità di via XX settembre a Torino a partire da sabato 30 aprile grazie alla conclusione dei lavori per il ripristino della sede dei binari e dei sottoservizi. Da sabato verranno ripristinati i normali percorsi delle linee Gtt 4, 11, 27, 55, 57, 58, 58/ e 92. La linea 15 viene invece deviata a causa della parte residuale del cantiere ancora aperta. 

Linee ripristinate

Le linee 4, 11, 58, 58/ e 92 riprendono il normale percorso in via Sacchi, via XX Settembre. 
Le linee 27, 55 e 57 riprendono il normale percorso in corso Matteotti, via XX Settembre.
La linea 15 è deviata, solo in direzione Sassi, da corso Re Umberto in corso Stati Uniti, via Sacchi, via XX Settembre, percorso normale.

Un cartello per pedoni in via xx settembre

In tema di sicurezza stradale, il Consiglio comunale ha approvato ieri la Mozione del consigliere Enzo Liardo (FdI) per l’installazione di un cartello in via XX Settembre, all’angolo con corso Regina Margherita, con l’indicazione ai pedoni di percorrere il lato della strada non adiacente ai giardini in direzione di piazza san Giovanni. “Subito dopo il Duomo c’è la fermata dei bus, ha spiegato il proponente, e spesso motociclette e bici superano i mezzi pubblici mettendo in pericolo chi sta risalendo a piedi verso il centro nel piccolo marciapiede a ridosso dei giardini. L’indicazione andrebbe a fare il paio con il cartello già esistente nel tratto di via XX Settembre da piazza San Giovanni verso corso Regina Margherita”.

cartello_riapertura_via_xxsettembre_apr_2022 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine dei lavori in via XX settembre a Torino, ripristinata la viabilità da sabato 30 aprile

TorinoToday è in caricamento