GTT, arriva la linea 76N: collega la stazione metro “Paradiso” con il Campus di Grugliasco

Da lunedì 26 ottobre, dedicata principalmente agli studenti universitari

Immagine di repertorio

Da lunedì 26 ottobre sarà in servizio, in via sperimentale, la nuova linea 76 navetta che collegherà il Campus UniTo di Grugliasco (in corso Torino) con la stazione metro “Paradiso” di Collegno, al confine con Torino.

La linea sarà in servizio dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 (prima partenza del mattino) alle 10.30 (ultima partenza del mattino) e dalle 17 (prima partenza del pomeriggio) alle 19.30 (ultima partenza del pomeriggio). Sono previsti passaggi ogni 15 minuti circa.

Il nuovo bus sarà dedicato in particolare agli studenti che devono raggiungere l’Università dalla metropolitana, ma andrà a aggiungersi alle linee di trasporto locale già presenti in città ed utilizzabili da tutti i cittadini con regolare biglietto.

Il percorso: 

Nuovo capolinea in corso Torino (controviale) prima di via Leonardo Da Vinci (Grugliasco) nell’area di fermata realizzata appositamente, denominata “TORINO CAP” n. 3646, prosegue per corso Torino, inversione di marcia alla rotatoria di via Da Vinci, corso Torino, a sinistra per viale Radich, via Napoli, a destra per via San Gregorio Magno, a siniostra per via Vandalino, a destra per via Castagnevizza (Collegno), via Castagnevizza, a destra per corso Torino, a destra per via Thures (Torino), via Milano (Grugliasco), a sinistra per viale Radich, a destra per corso Torino, capolinea in corso Torino (controviale) prima di via Da Vinci.     
 
“Si tratta – spiega il sindaco di Grugliasco Roberto Montà – di un primo passo verso la riorganizzazione del trasporto pubblico locale grugliaschese in funzione dell'arrivo del nuovo Polo scientifico universitario e delle esigenze dei cittadini. Rendere più appetibile venire a Grugliasco con i mezzi pubblici, è il nostro obiettivo, così come collegare in maniera rapida e con più frequenza la linea 1 della metropolitana con Grugliasco per studenti e cittadini”.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento